your name, Makoto Shinkai spegne le voci sul finale "originale" del film

Il regista dell'acclamato film anime, che continua a mietere pareri positivi anche in tv, ha messo a tacere alcune voci sul finale del film...

your name., il famoso film di animazione che ha sbancato i botteghini giapponesi e anche mondiali nel 2016, continua a ricevere ottimi riscontri di pubblico: in occasione della sua prima messa in onda nella tv giapponese, il film ha avuto uno share del 17.4%, un dato che non si registra molto di frequente, battendo anche la prima tv del film di Hideaki Anno Shin Godzilla. Grazie a questo nuovo successo, il regista del film anime, Makoto Shinkai, ha spento le voci sul presunto finale cambiato in corso d'opera.

Makoto Shinkai: le parole del regista sul finale di your name. (Spoiler)

Se non hai ancora visto your name., non leggere quanto segue. Ci sono state molte voci nel lungo periodo che Shinkai avesse programmato un finale diverso del film: insomma che finisse male. Il due protagonisti, infatti, non si sarebbero potuti incontrare e avrebbero preso strade diverse senza mai conoscersi. Le voci dicevano che la casa di distribuzione Toho avrebbe fatto pressione al regista per dare un lieto fine al film - che poi succede - e i fan, in occasione della messa in onda in tv, hanno mandato dei messaggi di ringraziamento alla Toho.

Per spegnere i rumor, Makoto Shinkai ha postato sul suo profilo ufficiale Twitter una foto della sceneggiatura originale risalente al 2014 in cui si vede chiaramente il lieto fine della storia. Ecco il tweet:

Ecco la traduzione del messaggio:

your name. è finalmente andato in onda in tv e ho ricevuto ancora molti pareri. Grazie mille! Una voce che mi è giunta è che il  film sarebbe stato programmato originariamente per finire dopo che Taki e Mitsuha si incrociano senza conoscersi, e che la Toho mi abbia obbligato a cambiare con un lieto fine. È un fraintendimento (ride). Il finale era stato deciso nella trama originale anche prima che la sceneggiatura fosse scritta.

your name. avrà anche un versione live action prodotta a Hollywood.

Fonte: CR.com