Denis Villeneuve vuole girare il nuovo 007

Il regista canadese si candida: " Mi piacerebbe moltissimo dirigere un film su Jame Bond, penso che Daniel Craig sia un attore fantastico"

Nel 2015 è arrivato nelle sale cinematografiche l'ultimo film su 007, l'agente segreto più famoso al mondo: Spectre. A dirigere la pellicola è stato il regista britannico Sam Mendes, che tre anni prima aveva già diretto Skyfall. Per i prossimi film con protagonista James Bond c'è invece un altro celebre filmmaker che si è proposto per dirigerlo: Denis Villeneuve. Il regista di Arrival e Blade Runner 2049, in un'intervista rilasciata a Screen Crush ha infatti rivelato che gli piacerebbe molto dirigere in futuro un film con protagonista il celebre agente segreto che, negli ultimi anni, è stato interpretato da Daniel Craig.

Denis Villeneuve sogna un flm su 007

"Sentite, mi piacerebbe moltissimo girare un film su James Bond, penso che Daniel Craig sia un attore fantastico" ha raccontato Denis Villeneuve nel corso dell'intervista, d'altronde proprio Daniel Craig aveva proposto Denis Villeneuve come regista del prossimo film su 007. Il regista canadese ha però anche spiegato che, per il momento, il suo resterà solamente un sogno a causa degli altri impegni cinematografici che ha già. "Diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono impegnato. Non sono uno che si tira indietro. Ricordo che quando mi ero impegnato con Enemy, mi proposero Prisoners e dissi: devo prima fare Enemy. E mi feci in quattro per conciliare la tabella di marcia. Feci lo stesso con Arrival e Blade Runner 2049: una delle mie condizioni era che mi dessero il tempo di fare prima Arrival. Quando mi impegno, mi impegno".

Denis Villeneuve: i film in uscita del regista canadese

Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Screen Crush, Denis Villeneuve ha anche raccontato sul suo prossimo progetto cinematografico: Dune. "Cos'è successo quando la Legendary mi ha offerto Dune su un piatto d'argento? Il progetto che ho sempre sognato di fare da trent'anni? Ho detto di sì immediatamente. Voglio mantenere la parola". Poi, tornado su 007: "Non è detto che il film si faccia, magari in sei mesi chissà, Bond è anche uno dei miei sogni nel cassetto, ma non posso essere in due posti contemporaneamente".

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheCinemaInsider/