'3 Days to Kill', qualche curiosità sul film con Kevin Costner e Amber Heard

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '3 Days To Kill', film diretto da McG

Si intitola 3 Days To Kill ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 giugno 2014, diretto da McG e che verrà trasmesso lunedì 1° novembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

3 Days to Kill: il cast

Nel cast del film 3 Days to Kill, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Scott Burn, Richard Sammel. 

3 Days to Kill: la trama

Un ultimo incarico separa l'agente della CIA, veterano e malato terminale, Ethan Renner, da una vita normale da trascorrere con la figlia adolescente, Zooey, e, si spera, con la sua ex moglie, Christine. Tuttavia, dopo un fallito tentativo di abbattere il terrorista internazionale noto solo come "The Wolf", Ethan accetterà a malincuore una nuova prospettiva di vita, quando la misterioso agente della CIA, Vivi Delay, gli fa un'offerta allettante: Ethan deve sterminare "Wolf" in cambio di un farmaco salvavita altamente sperimentale.

Ethan ha tre giorni per sistemare le cose con sua moglie e sua figlia e, nel frattempo, eliminare il pericoloso trafficante d'armi. Riuscirà a uscirne vivo?

3 Days to Kill: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Luc Besson. McG è lo pseudonimo di Joseph McGinty Nichol, cineasta che ha diretto il film ma anche altri titoli come Charlie’s Angels e Una spia non basta. Le riprese sono state effettuate nei seguenti luoghi: in Francia, tra Parigi, Vattetot-sur-Mer, Saint-Denis e a Belgrado, in Serbia, dove la troupe installò il set.

Ci sono due riferimenti a due pellicole in cui ha recitato Costner: Bodyguard - Guardia del corpo, quando il personaggio che interpreta scorta la figlia fuori la discoteca. La data presente sull’assegno che gli viene dato è 22 novembre 2012, data che fa riferimento all’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, interpretato dall’attore in Oliver Stone JFK – Un caso ancora aperto.