Carisma, fascino e un successo senza eguali: ecco chi è Kevin Costner, attore americano di fama mondiale amatissimo dalle donne. L’amore e la passione per il mondo della recitazione, per Costner, hanno rappresentato un qualcosa di irrefrenabile tanto da aver dedicato tutta la sua vita a questo lavoro, che ha sempre reputato come quello più bello del mondo. Non tutti lo sanno ma Kevin Costner ha un aneddoto che ama raccontare un po’ a tutti, e che riguarda la sua vita prima che diventasse un attore noto. Nel 1978, infatti, Kevin Costner ha avuto la fortuna di conoscere Richard Burton, incontrato per caso durante il rientro dal viaggio di nozze con sua moglie. In quell’occasione decise di avvicinarlo e di chiedergli qualche consiglio e da quel momento, a distanza di due anni, la sua vita è letteralmente cambiata. Un caso? Forse, ma Kevin ha sempre reputato quell’incontro un vero e proprio segno del destino.
Kevin Costner dove abita
Classe 1955, Kevin Costner è nato a Lynwood, in California, il 18 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo Kevin, oltre a coltivare il sogno di diventare un giorno un attore ha portato avanti la sua passione per gli studi e così dopo il liceo ha deciso di iscriversi al college laureandosi in Economia e Commercio.
Quando decide di cominciare a prendere lezioni di recitazione, inoltre, il papà non fu molto d’accordo, dal momento che non lo vedeva come un futuro certo per suo figlio. Ma Kevin decise di fare di testa sua fino a quando il successo non arrivò a bussare alla sua porta. Per inseguire il suo sogno, inoltre, Costner si è anche trasferito a Los Angeles anche se il successo è arrivato con la pellicola Balla coi lupi, che gli valsero ben 7 candidature all’Oscar.
Moglie e figli di Kevin Costner
Un vero e proprio latin lover, la fama di Casanova è un qualcosa che ha sempre caratterizzato il personaggio di Kevin Costner. Il primo matrimonio di Kevin è stato con Cindy Silva, anche se i due nel 1994 decisero di divorziare. Lui e Cindy ebbero anche tre figli: Annie, Lily e Joe. Per un certo periodo di tempo ha frequentato Bridget Rooney con cui è diventato padre per la quarta volta di un figlio di nome Liam. Nel 2004 è convolato a nozze per la seconda volta con la modella Christine Baumgartner con cui ha avuto altri tre figli.
8 curiosità su Kevin Costner
1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 185 centimetri
3) Nelle sue vene scorre sangue tedesco da parte del bisnonno paterno
4) Proprio il nonno cambiò l’iniziale del suo cognome da Kostner a Costner, per renderlo più americano
5) Gli piace tantissimo lo sport e da ragazzo era un professionista nel mondo del basket
6) Ha praticato anche il baseball e il football
7) Ha lavorato come camionista per potersi mantenere e come guida dei tour alle ville dei divi di Hollywood
8) Il suo sogno? Realizzare un film western di dieci ore
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV