5 attori che sono tornati sulla cresta dell'onda grazie a Netflix

Hanno goduto di un enorme successo in passato, ma rischiavano di essere un po' dimenticati: Netflix ha contribuito a salvare le loro carriere.

Ci sono attori di Hollywood che hanno avuto carriere brillanti e che poi, per un motivo o per l'altro, hanno visto un po' declinare la propria stella. Negli ultimi anni, però, l'avvento di Netflix ha portato alcune carriere a brillare ancora più di prima, e molti attori che rischiavano di essere messi da parte sono tornati a essere sulla cresta dell'onda. Vediamo chi sono alcuni di essi.

Daryl Hannah

La splendida attrice dagli occhi di ghiaccio è stata una delle dive più amate degli anni 90, in particolare grazie alle partecipazioni in film come Blade Runner e Splash - una sirena a Manhattan. Negli ultimi anni la sua stella si era offuscata, ma grazie al ruolo nella celebre serie tv Netflix Sense8, Daryl è tornata a essere un'attrice al top.

Adam Sandler

Il comico, tra gli attori più pagati di Hollywood per molti anni, si era ultimamente diviso tra film impegnati e film demenziali, spiazzando un po' il mondo del cinema e rischiando di "perdersi". Netflix, però, gli ha fatto un'offerta che non si può rifiutare, proponendogli un contratto da 4 film nel 2014 e ora rinnovandoglielo per altre 4 pellicole.

Amo lavorare con Netflix e collaborare con loro. Amo la loro passione nel realizzare film e il fatto che li rendano visibili al mondo intero. Mi hanno fatto sentire parte della loro famiglia, e non potrò mai ringraziarli abbastanza per il loro supporto.

Di recente Sandler è stato osannato a Cannes per la sua ultima interpretazione.

Rosario Dawson

Prezzomolina agli inizi degli anni 2000, piano piano la Dawson aveva visto la sua carriera rallentare, rischiando di diventare una "meteora". L'attrice è poi tornata al top grazie alla partecipazione alle serie Marvel prodotte proprio da Netflix e ora il suo carnet è di nuovo pienissimo.

Winona Ryder

La fantastica attrice è stata una delle stelle più brillanti degli anni '90. Innumerevoli i suoi film di successo, da Piccole Donne a Edward Mani di Forbice, fino a Ragazze interrotte. Poi, però, le accuse di cleptomania e i problemi legali l'avevano quasi allontanata dai set di prestigio. L'attrice è tornata a brillare grazie alla celebre serie Stranger Things, quindi... grazie a Netflix!

Natasha Lyonne

Protagonista di film leggeri, se non quando demenziali (come American Pie), la Lyonne ha visto la sua carriera andare a gonfie vele dalla metà degli anni '90 ai primi del 2000. Poi c'è stato un brusco arresto (durato cinque anni) per riprendere a piccoli passi. Con Orange Is the New Black, nel ruolo di Nicole "Nicky" Nichol, Natasha si è decisamente ripresa la celebrità.