'6 Underground', qualche curiosità sul film Netflix con Ryan Reynolds

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '6 Underground', film Netflix diretto da Michael Bay, con Ryan Reynolds e Mélanie Laurent.

Si intitola 6 Underground ed è un thriller, distribuito su Netflix a partire dal 13 dicembre 2019, diretto da Michael Bay e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

6 Underground: il cast

Nel cast del film 6 Underground troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Adria Arjona, Dave Franco, Corey Hawkins, Manuel Garcia-Rulfo, Ben Hardy, Lior Raz, Payman Maadi. 

6 Underground: la trama

Il film si focalizza sulla storia di sei uomini miliardari - residenti in diverse parti del mondo - che decidono di inscenare la propria morte. Perché fingono di essere passati all’altro mondo? Semplicemente, per godere della libertà di mettere in piedi una squadra di vigilantes di alto livello, che ha un obiettivo preciso: migliorare il mondo in cui vivono. 

Ricchi e anche molto pericolosi, vogliono dare una svolta positiva al futuro al fine di eliminare dalla faccia della terra tutti i criminali e dare giustizia ai più deboli. Riusciranno in questa ambiziosa, quanto temeraria impresa?

6 Underground: curiosità sul film

Il film, diretto da Michael Bay, fa leva su una sceneggiatura scritta - a quattro mani - da Paul Wernick e Rhett Reese. La pellicola è stata realizzata partendo da un budget di circa 170 milioni di dollari e i lavori sono iniziati, precisamente, a dicembre del 2018. 

Le location prese in considerazione per girare le scene del film sono state le seguenti: Firenze, Roma, Frascati, Tanto, Siena, Los Angeles, al-‘Ayn, Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Sharja e Lisa Oasis. Pertanto, il team si è spostato in diverse parti del mondo: dagli Stati Uniti, all'Italia fino - poi - ad approdare alle regioni degli Emirati Arabi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/andreasvbeek/status/1195478809534980096?s=20