'A Quite Place II' in arrivo nei cinema: sarà realizzato un terzo atto?

Il secondo capito della serie di 'A Quiet Place', arriverà al cinema il 24 giugno, ma ci sarebbero i presupposti per realizzare un threequel.

A Quiet Place II è in arrivo nei cinema il 24 giugno e i fan di quella che è diventata una serie fremono per poter capire come evolveranno i fatti in questo secondo capitolo, che vedrà protagonista - ancora una volta - Emily Blunt. In molti si sono chiesti se, dopo la seconda pellicola, ci sarà un terzo atto che andrebbe a formare una vera e propria trilogia, diretta da John Krasinski. La domanda è legittima e, pare, che l'attrice abbia una risposta in merito.

A Quiet Place II: ci sarà un terzo capitolo?

A Quiet Place ha entusiasmato il pubblico che ha atteso, per diverso tempo, di poter assistere al secondo capitolo della storia, che ha visto protagonisti Emily Blunt e il marito John Krasinski, il quale ha diretto anche il film. Sebbene nessun sequel sia stato ufficialmente annunciato - dopo l'uscita del secondo atto - pare che una terza pellicola sia nei piani. La star del franchise - Emily Blunt - ha riferito a Collider - in un'intervista per il film - (la cui uscita fu inizialmente programmata per la primavera 2020, poi positicipata a causa della pandemia di Coronavirus) che suo marito (e regista di A Quiet Place) John Krasinski sta sicuramente pensando a un possibile threequel. Ecco le sue parole in merito:

Ha un arco narrativo di idee che potrebbero funzionare. Credo che voglia solo vedere come la gente risponderà a questo prima di sintonizzare il suo cervello al 100% sul terzo. Ma ha un paio di idee grandiose.

Anche se non ha confermato definitivamente la teoria, quando Collider le ha chiesto se lei e Krasinski concepissero A Quiet Place come una trilogia, lei ha risposto "Perché no? Ho sempre detto che quando ci stavamo avvicinando a questo progetto, ho detto "Penso che tu debba pensarlo non come un sequel, ma come capitolo 2. Questa è un continuo". C'è da dire che, qualche mese fa, si è già parlato del terzo capitolo della saga e che, a dirigerlo, non sarebbe stato Krasinski, bensì Jeff Nichols.

Un successo al botteghino nel 2018

La coppia Blunt-Krasinski ha interpretato marito e moglie nel film horror di successo del 2018, diretto dallo stesso John Krasinski, in cui una famiglia di quattro persone è costretta a vivere in silenzio per sfuggire alle grinfie di mostri con un acuto senso dell'udito.

Anche se il film ha incassato oltre 340 milioni milioni al botteghino globale, la coppia inizialmente ha rifiutato di dargli un sequel, fino a quando non si sono resi conto di essere un po' troppo protettivi nei confronti del primo film, tanto da arrivare alla realizzazione del secondo capitolo che, in inglese, assume il titolo di A Quiet Place: Part II, che è uno dei primi film del 2021 ad uscire solo nei cinema. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/trashcultdotcom/status/1177127862815604736?s=20