Jeff Nichols, il regista di Loving, Midnight Special, Mud, Take Shelter e Shotgun Stories, dirigerà il terzo film della saga di A Quiet Place. Paramount Pictures ha deciso di espandere l'universo horror creato da John Kraskinski e ha già fissato al 2022 l'uscita del film di Nichols. Questo terzo capitolo si basa su un'idea originale di Kraskinski, che ha diretto e interpretato l'originale del 2018 e scritto e diretto il sequel, pronto da tempo ma rimandato a causa dell'emergenza Covid al 23 aprile 2021.
A Quiet Place 3: Jeff Nichols regista
Paramount non ha fatto trapelare altre informazioni: al momento i dettagli della storia sono tenuti nascosti. Si sa soltanto che Krasinski sarà coinvolto anche come produttore con la sua società Sunday Night, in collaborazione con la produttrice esecutiva Allyson Seeger e Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes.
A Quiet Place è stato un successo clamoroso: costato 20 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 340 al botteghino internazionale. Nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti, il film si è posizionato al primo posto del box-office con un incasso di 50 milioni di dollari: un autentico record per un horror.
A Quiet Place II ha confermato nel cast Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe e segue la famiglia Abbott nel mondo esterno, mentre i quattro continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio per proteggersi dai letali predatori alieni ciechi ma dotati di un udito estremamente sensibile.
Costretti ad avventurarsi nell'ignoto e senza Lee, gli Abbott si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia. Sulla loro strada troveranno due nuovi misteriosi personaggi, interpretati da Cillian Murphy e Djimon Hounsou.
A Quiet Place 2: uscita il 23 aprile 2021
Krasinski ha spesso dichiarato che l'idea di proseguire il racconto di A Quiet Place è nata convincendosi di non realizzare un semplice sequel ma una vera e propria prosecuzione della storia.
L'attore e regista, sposato con Emly Blunt dal 2010 e papà di due figlie, Hazel e Violet, ha spiegato a Variety che "se il primo film è dai genitori ai bambini, il secondo è la lettera d'amore dei bambini ai genitori".
È una lettera di sogni e speranze. Spero che i miei figli siano coraggiosi, e spero che siano quelli che, quando il tempo si fa buio, sono abbastanza bravi da accendere la candela.
Nichols è reduce dal melò rurale e anti-razzista Loving - L'amore deve nascere libero, ma non è nuovo alla fantascienza, all'horror e al dramma familiare, già affrontati nel 2014 in Midnight Special.
Fonte foto: Paramount Pictures / Eagle Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV