Academy Awards 2017: tutte le dichiarazioni sul Red Carpet

Tutte le dichiarazioni rilasciate sul Red Carpet dalle personalità in lizza per i riconoscimenti degli Academy Awards 2017

Come ogni anno, prima della cerimonia di premiazione degli Academy Awards 2017, si assiste alla sfilata delle star sul Red Carpet, uno dei momenti più interessanti dell’evento. Questo perchè a tutti i personaggi presenti - candidati e non - viene data la possibilità di lasciare dichiarazioni in merito al loro ruolo nel film per il quale competono agli Academy Awards 2017.

Le dichiarazioni sul Red Carpet delle star agli Academy Awards 2017:

Sting: "Non ho mai vinto un Oscar, ma sono felice di essere qui" J. Ralph: "La cosa importante per noi stasera è rendere omaggio a Jim e alla sua famiglia"

Taraji P. Henson: "È un'esperienza che va vissuta con il cuore e con la mente. Il diritto di contare è un progetto speciale e l'hanno promosso nel modo giusto”.

Andrew Garfield (La battaglia di Hacksaw Ridge): "Doss è un uomo incredibile, è davvero la personificazione perfetta dell'amore. Mel Gibson è la persona perfetta per raccontare questa storia e lo fa con la sua passione. Doss pensava solo alla sacralità della vita umana: nessuno era più o meno importante di altri”

Dev Patel (Lion): "È la mia prima nomination ed è un momento eccezionale. So che la mia filmografia non si prestava a questo ruolo e così ho cercato di far capire a tutti che avevo le carte in regola per interpretare quel dato personaggio".

Mahershala Ali: “Moonlight è un progetto importante per molte persone, contiene un messaggio forte. È un romanzo di formazione: tu, artista, hai la responsabilità di fare luce nella vita di una persona. È aumentata la sensibilità rispetto a questo tipo di storie”.

Isabelle Huppert (Elle): “Michèle è una donna che lotta per essere quello che è. Non vuole essere una vittima. È una donna che viene stuprata e decide di vendicarsi. Il personaggio non fa nulla di sbagliato. Seguendo il film, infatti, riusciamo a capire perchè fa ciò che fa. È una donna alla ricerca di se stessa"

Octavia Spencer: "Quando abbiamo iniziato a girare il film (Il diritto di contare), sapevamo poco dei nostri personaggi. Sono grata di aver potuto lavorare con donne molto forti. Per me è molto importante essere attiva: voglio affrontare ogni mio ruolo nel miglior modo possibile".

Viola Davis: "Mi piace il mio personaggio in Barriere. È forte, sorprendente e credo che tutte le donne si possano ritrovare in Rose. Denzel Washington è una persona generosa: prima di tutto c'eravamo noi attori. Non sarebbe riuscito a interpretare Troy, se non si fosse impegnato così tanto. Penso lui rappresenti la perfezione (come regista)”.

Ryan Gosling: "Ci siamo divertiti a fare La la Land, ma non pensavamo avrebbe avuto tutto questo successo. È molto divertente lavorare con Emma Stone. C'è stato chiesto di improvvisare e, così facendo, si è creato anche un legame molto profondo”

Casey Affleck (Manchester by the Sea): “I personaggi emotivi sono quelli più divertenti e interessanti da interpretare. Il film gode di un buon lavoro di scrittura e di regia e il luogo delle riprese (Manchester by the Sea) è un bel posto dove lavorare, soprattutto per girare le scene, ed è bello conoscere la gente che ci vive. So che la barba non mi sta benissimo, ma per qualche settimana la lascerò così”

Nicole Kidman (Lion):”È la storia d'amore tra una madre e un figlio. La mia filosofia è quella di dare sempre il meglio"

Damien Chazelle: "Volevo fare qualcosa di moderno ma che riprendesse anche la tradizione. Per quanto riguarda Emma Stone e Ryan Gosling, quando li metti davanti alla telecamera insieme, si nota una certa chimica tra loro. Spero di lavorare nuovamente con loro perchè sono due attori bravissimi".

Denzel Washington (Barriere): "Se una storia funziona sul palcoscenico, allora funzionerà anche dietro le telecamere. Il mio segreto? Avere con me persone che hanno avuto grande successo a Broadway”

Naomie Harris (Moonlight): ”Non mi è mai piaciuta l'idea di dare al mio personaggio una connotazione negativa. A me piacciono i personaggi positivi. Questa è una storia universale”.

Mel Gibson (La battaglia di Hacksaw Ridge): "Per quel che mi riguarda, la nomination è già una vittoria. Doss è un personaggio molto forte: combatte senza armi ed è pronto a mettere a rischio la propria vita per salvare gli altri”.

Emma Stone: “A chi ancora riesce a sognare voglio dire di continuare a farlo, tener duro. È questo l’importante”.