La produttrice di X-Men, Lauren Shuler Donner ha confermato che i film di Gambit, X-Force e Kitty Pryde sono attualmente ancora in pausa...
Come ogni altra proprietà degli X-Men, anche Gambit è un progetto fermo, in attesa del completamento dell'accordo Disney-Fox. La produttrice di X-Men, Lauren Shuler Donner ha confermato questa notizia in una conferenza stampa della Television Critics Association. La Shuler Donner ha citato Gambit come esempio di come la serie X-Men ami cambiare tono e genere, da film a film. La domanda che sorge è la seguente: che futuro avranno i progetti legati a Gambit, a Kitty Pryde e agli X-Men alla luce della fusione delle due aziende?
Accordo Disney Fox: il destino di Gambit
Come riferisce Lauren Shuler Donner, produttrice di X-Men, il destino di Gambit - ma anche degli altri progetti - "dipende da Disney", come ha riferito a IGN.
Le è stato chiesto se il film stand-alone di Gambit si farà e lei ha risposto in questo modo:
Spero di sì, ma dipende da loro, il problema è che non puoi avere troppi film di supereroi Marvel X-Men, altrimenti ci cancelleremmo a vicenda. Ognuno deve essere distintivo, eppure abbiamo Avengers da seguire e, di conseguenza, così tanti canoni della trama [che siano] distintivi da tenere in conto.
Gambit è nei programmi della Fox da un po' di tempo, ormai. Recentemente, Channing Tatum ha rivelato di aver in mente di dirigere il film oltre a interpretare il ruolo del mutante Cajun, dotato di talento per la conversione cinetica, l'accelerazione e il lancio delle carte.
X-Men, quali saranno i prossimi film?
Anche se il film - ancora senza un titolo - su Kitty Pryde è stato sospeso, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha riportato via Twitter che stava ancora lavorando alla sceneggiatura. Al regista di Deadpool, Tim Miller, in origine è stata assegnata la regia del progetto.
Per l'X-Force non è stato ancora annunciato uno sceneggiatore o un regista, ma Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazzie Beetz vorrebbero riprendere i rispettivi ruoli: Deadpool, Cable e Domino, che hannno interpretato nei film di Deadpool. È tutto nelle mani di Disney che deciderà se realizzare o meno queste pellicole.