Ad Astra, svelata la data di uscita del film sci-fi con Brad Pitt e Tommy Lee Jones

Rivelata la data di uscita di Ad Astra, film di James Gray, che vede la partecipazione di due attori d'eccezione: Brad Pitt e Tommy Lee Jones. Ecco la trama della pellicola.

Svelata la data di uscita di Ad Astra, film sci-fi che vede come protagonista Brad Pitt. La pellicola, diretta da James Gray e prodotta da 20th Century FOX arriverà nei cinema americani l'11 gennaio 2019. Si tratta di un film fantascentifico, dunque, le cui riprese sono iniziate ad agosto. Scopriamo insieme gli attori che compongono il cast e la trama di questo nuovo lavoro cinematografico. 

Ad astra, la trama del film

L'ingegnere e astronauta Roy McBride (Brad Pitt) è alla ricerca del padre H. Clifford McBride (Tommy Lee Jones), disperso, da 20 anni nello spazio, dopo aver partecipato a una missione. In quella spedizione, l'uomo aveva come obiettivo quello di trovare vita al di là del pianeta Terra. La storia inizia a 100 anni di distanza dalla nostra epoca: il governo americano ha costruito un telescopio gigante, che funge da strumento di ricerca per forme di vita extraterrestri, nonché localizzate al di là del nostro sistema solare. L'ingegnere si trova a capo del gruppo incaricato della costruzione di questo strumento molto importante. Il padre di Roy era direttore di una colonia nello spazio profondo, del quale non si è saputo più nulla dopo la sua ultima spedizione fra gli astri. All'ingegnere viene chiesto, direttamente dal governo USA, di inviare un video messaggio al padre, dopo un incidente che ha causato la distruzione di una delle lune di Nettuno. Nei piani alti, infatti, si pensa che l'incidente possa essere la prova che la colonia non è stata distrutta, ma che è sopravvissuta e che, inoltre, potrebbe essere responsabile di progetti pericolosi per l'umanità. Il messaggio deve raggiungere Nettuno e così Roy si dirige sulla Luna per avviarne la trasmissione. Inizia così un tour nel sistema solare per il coraggioso protagonista.

Il cast 

James Gray, in merito a questa sua nuova avventura, ha dichiarato: 

Quella che cerco di fare è la più realistica rappresentazione del viaggio nello spazio che si sia mai vista al cinema. In pratica voglio dire: lo spazio ci è ostile. E’ una storia in stile Cuore di tenebra su un viaggio al confine del nostro sistema solare. Ripongo tante speranze nel progetto, ma è di certo ambizioso… le riprese iniziano il 17 luglio, quindi non manca tanto.

Nel cast del film troviamo, oltre a Brad Pitt e Tommy Lee Jones, anche Ruth Negga, che ha già lavorato con Brad Pitt in Fury, World War Z e 12 anni schiavo. L'attrice, inoltre, è stata candidata all’Oscar per Loving.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tvshow.me/