Potrebbe essere un altro bellissimo ruolo nella sua carriera, e pare che Brad Pitt sia davvero molto vicino alla firma del contratto. Il film in questione si intitola Ad Astra, sarà diretto da James Gray e sarà incentrato sulla storia (tratta da un romanzo) dell'ingegnere spaziale Roy McBride, affetto da una lieve forma di autismo. L'ingegnere spaziale andrà nello spazio alla ricerca del padre disperso dopo una missione. La pellicola sci-fi, sceneggiata da James Gray e da Ethan Gross (già noto per aver scritto Fringe), sarà girata a cominciare dal 17 luglio.
Una sorta di "Cuore di tenebra"
Intervistato da Collider.com a proposito del progetto, il regista James Gray ha dichiarato:
È una sorta di Cuore di tenebra ambientato nel mondo dei viaggi nel sistema solare. Ho molte speranze per questo film, è un'opera ambiziosa. Inizieremo le riprese il 17 luglio, non manca tanto. Sono pieno di terrore, ma per il resto è tutto ok.
Il regista ha raccontato che è stato proprio l'attore americano a spedirgli il libro da cui è tratta la storia. Gray non fa mistero del fatto che Pitt sia un attore da lui adorato:
Ho scambiato un sacco di e-mail con lui. Io lo amo da morire. Lo vedrò presto. Lui è il più grande.
Riguardo all'appartenenza del film al genere sci-fi (science fiction), Gray ha dichiarato che si tratta di un genere piuttosto complicato:
Il genere science-fiction è così difficile, perché ci sono elementi di fantasia coinvolti, e ci sono anche elementi fantastici. Quello che voglio fare è mettere in scena i viaggi nello spazio nel modo più realistico possibile mostrando come lo spazio sia un luogo ostile per noi.
Di recente il regista e sceneggiatore americano ha diretto il film The Lost City of Z, interpretato da Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland e Angus Macfadyen. E per questo film Robert Pattinson ha dovuto mangiare qualcosa di davvero schifoso...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV