Agente 007, mai dire mai, qualche curiosità sul film con Sean Connery

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007 - Mai dire mai', film diretto da Irvin Kershner, con Sean Connery e Klaus Maria Brandauer.

Si intitola Agente 007, mai dire mai ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1983, diretto da Irvin Kershner e che verrà trasmesso sabato 9 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007, mai dire mai: il cast 

Nel cast del film Agente 007, mai dire mai troviamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Barbara Carrera, Kim Basinger, Bernie Casey, Alec McCowen, Edward Fox, Pamela Salem, Rowan Atkinson, Milos Kirek, Pat Roach, Anthony Sharp, Gavan O'Herlihy, Ronald Pickup, Prunella Gee, Valerie Leon. 

Agente 007, mai dire mai: la trama

Usando un'incredibile gamma di armi, l'Agente 007 ha raso al suolo, via da solo, un esercito di nemici di Sua Maestà. Ma quando un adorabile prigioniero infila un coltello nelle costole di 007, il capo della superspia decide che è ora che il suo agente superiore affili le sue armi.  
 
James Bond, dunque, va in un centro benessere. Tuttavia, la sua "vacanza" viene interrotta da Emilio Largo, un matto potente impazzito che sta portando avanti il suo piano basato su un ricatto nucleare mondiale. 
 
Dalla parte di Largo, l'omicida femme fatale Fatima Blush e la vile S.P.E.C.T.R.E. Ma Bond ha un alleato, la fidanzata di Largo, Domino, che si innamora di Bond.

Agente 007, mai dire mai: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta per Sean Connery l’ultima apparizione nei panni dell’agente segreto 007. La pellicola funge da remake - seppur non ufficiale di Thunderball (Operazione Tuono). Inoltre, nonostante vediamo nuovamente l’attore nei panni di 007, il film non fa parte della famosa saga dedicata all’agente segreto britannico.

Nel film, c’è anche Steven Seagal che svolge la funzione di istruttore di arti marziali: durante le riprese, ha rotto il polso a Connery. Il compenso di Kim Basinger fu di 250 mila dollari. 

Fonte immagne in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/498775771608260608?s=20