Si intitola Agente 007. Thunderball ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 Dicembre 1965, diretto da Terence Young e che verrà trasmesso sabato 7 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Agente 007. Thunderball: il cast
Nel cast del film Agente 007. Thunderball, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi, Rick Van Nutter, Guy Doleman, Molly Peters, Martine Beswick, Bernard Lee, Desmond Llewelyn, Lois Maxwell, Earl Cameron, Paul Stassino, Rose Alba, Michael Brennan, Philip Locke, George Pravda.
Agente 007. Thunderball: la trama
Quando un bombardiere vulcaniano britannico viene rubato con due bombe atomiche a bordo, James Bond è un passo avanti rispetto ai suoi compagni agenti quando vengono assegnati a rintracciare l'aereo.
La S.P.E.C.T.R.E, quindi, annuncia che ha l'aereo e farà esplodere le bombe a meno che non vengano consegnati diamanti non tagliati per un valore di cento milioni di dollari. Rintraccia l'aereo fino alle Bahamas ma deve ancora fare i conti con il micidiale Emilio Largo.
Agente 007. Thunderball: curiosità sul film
Il film ottenne l’Oscar per migliori effetti speciali visivi nel 1965. Questa pellicola sarebbe dovuta essere la prima del franchise, ma per motivi legali, ciò non accadde. La saga dello 007, infatti, iniziò con Licenza di uccidere.
Visto che molte sequenze dovevano essere girate sott’acqua, la produzione fece appello al Ricou Browning, operatore subacqueo., che già si era occupato de Il mostro della laguna nera. In un primo momento, fu scelta Hong Kong come meta per girare il prologo, poi la produzione si spostò al Castello di Agnes, in Francia.
Proprio il capitolo Goldfinger era stato girato in Francia, precisamente a Parigi. Il 16 febbraio 1965 inizarono le riprese del film.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RobWilliamsCTV/status/387293966795698176?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV