'Agente 007. Si vive solo due volte', qualche curiosità sul film con Sean Connery

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Si vive solo due volte', film diretto da Lewis Gilbert, con Sean Connery e Akiko Wakabayashi.

Si intitola Agente 007. Si vive solo due volte ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1967, diretto da Lewis Gilbert e che verrà trasmesso sabato 14 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Si vive solo due volte: il cast

Nel cast Agente 007. Si vive solo due volte, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Mie Hama, Tetsuro Tamba, Teru Shimada, John Stone, Karin Dor, Donald Pleasence, Jeanne Roland, Ronald Rich, Yasuko Nagazumi, David Toguri, Paul Carson, Bill Mitchell, Diane Cilento, Tsai Chin, Michael Chow, Richard Graydon, Charles Gray, Laurence Herder, Alexander Knox, Norman Jones, Desmond Llewelyn, Burt Kwouk, Bernard Lee, Lois Maxwell. 

Agente 007. Si vive solo due volte: la trama

Dopo che un misterioso razzo ha coinvolto missioni spaziali con equipaggio dall'orbita terrestre, i sospetti aumentano e le superpotenze del mondo vengono lanciate sull'orlo della guerra.

La loro unica speranza è di James Bond, che corre per fermare la vera mente degli Spacejackings, Ernst Blofeld. Capo del male S.P.E.C.T.R.E. organizzazione, Blofeld è deciso a istigare la guerra globale dal suo enorme quartier generale immerso in un vulcano inattivo.

All'inizio del conto alla rovescia, Bond unisce le forze con l'agente giapponese Kissy Suzuki e decine di guerrieri ninja per organizzare un raid sulla tana di Blofeld e prevenire una terribile guerra mondiale.

Agente 007. Si vive solo due volte: curiosità sul film

La pellicola è ispirata a Si vive solo due volte, romanzo scritto da Ian Fleming. Alla fine, per il film, è stato modificato il titolo e il nome di alcuni personaggi.

Non solo: è stata cambiata anche l’ambientazione in cui è calata la storia, aggiungendo la presenza della tradizionale bond girl. Road Dahl si occupò di redigere la sceneggiatura. Il team di produzione perse l’aereo poiché si fermò a visionare un filmato che parlava dei ninja: grazie a questo piccolo intoppo, scampò a un incidente aereo al quale non sopravvisse nessuno. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/499841449547300864?s=20