Aladdin: ecco il primo teaser trailer del live-action Disney

Dopo il poster ufficiale, è arrivato anche il primo teaser trailer dell'adattamento live-action del popolare film d'animazione Disney

L'adattamento live-action di Aladdin, famosissimo cartone animato Disney, arriverà ufficialmente in sala il 24 maggio 2019. Dopo il poster, rilasciato da pochissimo, è arrivato anche il primo teaser trailer ufficiale del film, che vede protagonista Mena Massoud. Nel ruolo di Jasmine, invece, ci sarà Naomi Scott e Will Smith presterà la voce per il personaggio del Genio - che nel cartone originale era doppiato dal grande Robin Williams. Il regista della pellicola è Guy Ritchie.

Aladdin: il film del 2019 e il suo primo teaser trailer

Ecco il primo teaser trailer di Aladdin, il live-action Disney:

Aladdin si prospetta fin da subito un live-action puramente Disney, fatto di moltte scene cantate, come è successo anche in La bella e la bestia nel 2016. Da questo punto di vista i compositori di due  canzoni originali sono Benj Pasek e Justin Paul, già creatori dei brani originali di La La Land e The Greatest Showman.

Aladdin, il film: il cast completo

Il cast di Aladdin è composto da: Mena Massoud, nel ruolo del protagonista, Naomi Scott, nel ruolo della principessa Jasmine, Will Smith, che darà la voce al Genio della lampda, Marwan Kenzari, nel ruolo del cattivissimo Jafar, Navid Negahban, nel ruolo del Sultano padre di Jasmine, Nasim Pedrad, nel ruolo di Dalia, la domestica e amica di Jasmine, Billy Magnussen, nel ruolo del principe Anders, e infine Numan Acar, nel ruolo di Hakim, uno scagnozzo di Jafar.

La trama del film è quasi la stessa del cartone animato uscito per la prima volta nel 1992. Un ladruncolo di nome Aladdin, innamorato perdutamente della principessa di Agrabah Jasmine, trova per caso una lampada magica che gli permette di evocare il Genio che esaudirà tre desideri. Ma questa lampada è ricercata anche dal perfido Jafar che la vuole usare per i suoi loschi scopi, in particolare di acquisire il potere ad Agrabah.

Fonte immagine: facebook.com/DisneyAladdin