Disney è al lavoro sulla realizzazione del sequel di 'Aladdin', film live-action del 2018, in cui abbiamo visto la partecipazione di Will Smith.
Sembra che la Disney abbia ancora molto da raccontare, visto che ha annunciato di star lavorando sul sequel di Aladdin: i fan, infatti, potranno rivedere il protagonista, Jasmine e il Genio nuovamente sul grande schermo. La House of Mouse ha ufficialmente dato il via libera a un seguito del remaake live-action di Aladdin del 2019, con Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith.
Aladdin, il film live-action Disney avrà un sequel
Secondo Variety, la Disney ha deciso di realizzzare un sequel del remake live-action di Aladdin del 2019. Nonostante un'accoglienza tiepida, il film è stato un successo al botteghino e ha incassato oltre 355 milioni di dollari al box office domestico e oltre 1 miliardo di dollari su base mondiale.
Variety fa notare che il sequel è ancora nelle prime fasi della produzione ma, c'è già una storia - a quanto pare - che farà proseguire gli eventi narrati nel primo capitolo.
Probabilmente, dopo il lancio al cinema, il sequel sarà disponibile, in streaming, su Disney+, come nel caso di Aladdin del 2019. Non sappiamo ancora se Mena, Naomi, Will o il regista Guy Ritchie torneranno per questo nuovo appuntamento live-action.
Bisognerà, infatti, aspettare che lo script sia completat, quindi dovremo solo aspettare e vedere. Inoltre, secondo i recenti rumor pare che la storia non seguirà quella narrata nel film di animazione del 1992.
Disney, i live-action come strategia vincente
La Disney ha adottato, da diverso tempo, la strategia di realizzare tanti remake live-action dei loro film più popolari. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto remake live-action de La Bella e La Bestia, Dumbo, Lilli e il Vagabondo, Cenerentola, per citarne alcuni.
E, visto il successo che ottiene ogni volta al box office, certamente la Disney non mollerà la presa. Tuttavia, questa è una delle rare volte in cui un remake live-action ha ottenuto un sequel, proprio come è successo con Alice attraverso lo specchio del 2016 (sequel di Alice in Wonderland del 2016) e Maleficent - Signora del Male del 2019 (sequel di Maleficent del 2014).
Fonte immagine in evindenza: https://twitter.com/leganerd/status/1227907982287130625?s=20