Arriva al cinema, il 17 ottobre 2019, Maleficent 2: Signora del Male, film diretto da Joachim Rønning, con Angelina Jolie ed Elle Fanning. In questo nuovo capitolo, Angelina Jolie torna nei panni del classico cattivo Disney, dopo che il primo capitolo ha incassato, al box office, 758,5 milioni in tutto il mondo nel 2014, oltre quattro volte il budget dichiarato di 180 milioni di dollari. Ecco qualche curiosità su questa nuova pellicola, targata Disney.
Maleficent 2: la trama
In questo secondo capitolo, il Principe Filippo chiede la mano della giovane Aurora. La ragazza, senza pensarci due volte, accetta la proposta di matrimonio del suo amato, senza - però - consultarsi con Malefica.
La creatura alata ha una concezione meno disincantata dell’amore che le ha fatto solo male in passato: pertanto, Aurora vuole farle cambiare idea, dimostrandole che il vero amore esiste.
Tutto il regno festeggia la lieta notizia delle imminenti nozze, in quanto - grazie all’unione dei due giovani - andranno a unirsi due mondi diversi. La madre di Filippo, la Regina Ingrith afferma che il matrimonio tra i due ragazzi permetterà ad Aurora di ricevere l’amore di una madre.
Malefica, offesa nel profondo, troverà nella sovrana una nemica da affrontare, visto che ha messo in dubbio il rapporto tra lei e la sua madrina. Si scatenerà una vera e propria guerra che vedrà Aurora e Malefica stare in due schieramenti diversi…
Maleficent 2: il trailer
Di seguito, ecco il trailer di Maleficent 2: Signora del Male:
Maleficent 2: il cast
Nel cast del film Maleficent 2: Signora del Male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni.
Maleficent: Signora del Male, qualche curiosità sul film
La data di uscita di Maleficent 2 al cinema corrisponde al 60esimo anniversario del film di animazione della Disney del 1959, La bella addormentata nel bosco.
Malefica ritornerà ad essere un villain con la V maiuscola visto che - come si può osservare dal trailer - i suoi poteri riacquistano la colorazione verde, che abbiamo visto nel primo capitolo del franchise.
Angelina Jolie ha già avuto modo di lavorare con Chiwetel Ejiofor nel film Salt, che arrivò al cinema nel 2010. Le riprese del film sono iniziate ai Pinewood Studios, nel 2018: la troupe, poi, si è spostata a Londra e - infine - a Chicago.
Il principe Filippo viene interpretato - in questo secondo capitolo - da Harris Dickinson che va a sostituire Brenton Thwaites.
Maleficent: Signora del Male film: uscita
Maleficent 2: Signora del Male arriva nelle sale cinematografiche italiane il 17 ottobre 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV