Animali fantastici e dove trovarli, un amato personaggio di Harry Potter sarà nella nuova saga

Annunciata dal regista la presenza di Albus Silente, che sarà presente nel sequel della pellicola

Che Albus Silente potesse comparire anche in Animali Fantastici e dove trovarli era cosa già trapelata, ma ora anche il regista ha confermato che il personaggio (giovane, perché lo spin-off di Harry Potter è ambientato 70 anni prima rispetto alla saga del maghetto) sarà presente nel sequel della pellicola, ovvero nel secondo dei cinque film della nuova saga sceneggiata da J.K. Rowling.  David Yates ha infatti confermato: "Nel secondo film rivedremo Silente. Avrà un paio di ottime scene con Newt... Stiamo decidendo a chi affidare il ruolo di Silente, si accettano suggerimenti". In Harry Potter il ruolo di Albus Silente, il preside di Hogwarts, è stato di Michael Gambon: ovviamente si andrà a caccia di un giovane attore per interpretare Silente: e c'è molta curiosità intorno alle vicende che ruoteranno intorno al mago. Arricchirà il cast che vedrà anche Johnny Depp

Da Yates la conferma che Newt Scamander, protagonista del primo film (nei suoi panni ci sarà Eddie Redmayne). Il primo atteso film sarà nelle sale dal prossimo 17 novembre: nel cast, oltre a Redmayne, anche Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Questa la sinossi di Animali fantastici e dove trovarli: New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.