Alice e Peter Pan...sono fratelli! Ecco la spiegazione...

I due personaggi saranno parenti nel nuovo progetto di Brenda Chapman, Come Away

Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan insieme? Accadrà presto, ed è una scelta che incuriosisce i telespettatori, nonostante abbia in sé una grande componente di rischio. Sarà una storia diretta da Brenda Chapman, già coautrice del Principe d'Egitto e premio Oscar per Brave della Pixar. La sceneggiatura è scritta da Marissa Kate Goodhill. 

Quale espedienti verranno trovati per avere insieme Alice e Peter Pan? Semplice, saranno fratello e sorella in Come Away e la storia partirà da un momento antecedente rispetto a quello che conosciamo, cioè quando il loro fratello più grande muore e i genitori sono dilaniati dall'avvenimento, e Alice e Peter Pan dovranno decidere se rifugiarsi nella fantasia o ancorarsi alla realtà.

Così ha parlato del progetto la Chapman: Non ha mai pensato di dirigere live-action – l’animazione è sempre stato il mio genere. Ma quando ho letto lo script di Marissa never really considered directing live-action – animation has always been my genre. But when I read Marissa’s fantastical script, ho avvertito la classica sensazione di formicolio correre lungo la schiena. Ho pensato, ‘Wow! Ho cambiato idea, lo voglio fare. Le produttrici Michelle Manning, Leesa Kahn e Andrea Keir mi hanno sin da subito impressionato per il loro approccio unico alla cinematografia, e sono entusiasta di unirmi a un team di donne così dinamiche e creative.

Sicuramente sarà una grande scommessa per la regista, anche perché c'è il rischio di un gran numero di storie molto simili: a breve, infatti, la Disney produrrà il reboot dal vivo proprio di Peter Pan, in un momento in cui Alice attraverso lo specchio si prepara a fare il suo debutto.
Questo non ha fermato Brenda Chapman, desiderosa di intraprendere con forza questo progetto dopo l'addio a Pixar e l'approdo a DreamWorks Animation (un ritorno, in realtà, visto che la Chapman aveva già lavorato proprio lì).