La notizia è stata riportata da Deadline: sembrerebbe che la Disney sia al lavoro su un adattamento live-action di Peter Pan. Il progetto sarebbe stato affidato a David Lowery, il regista del remake di Elliott il Drago Invisibile, prossimo all'uscita, mentre la sceneggiatura a Toby Halbrooks.
Al momento, dalle poche informazioni disponibili, non è chiaro se questo nuovo lavoro prenderà spunto dal romanzo di J.M. Barrie o se invece sarà più una rivisitazione più vicina a Alice in Wonderland o Maleficent.
Non è il primo progetto di live-action di Disney: se per Peter Pan queste al momento sono semplicemente indiscrezioni, sono già stati annunciati La Bella e la Bestia, Crudelia, Maleficent 2, Una Notte sul Monte Calvo, Dumbo, Pinocchio, La Spada nella Roccia, Genies, Winnie the Pooh e Trilli.
Un tentativo, a quanto pare, di ridare lustro ad una storia e ad un personaggio che al botteghino di fortuna non ne ha avuta molta. È il caso, ad esempio, di Pan - Viaggio nell'Isola che non c'è che in quanto a successo è andato di pari passo con la versione del 2003.
La Disney ci riprova e chissà che stavolta, dopo tanto tempo, non ottenga i risultati sperati con questa nuova versione di Peter Pan, non ancora ufficializzata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV