Alien: Covenant, Ridley Scott svela dettagli sul sequel

Ridley Scott parla del sequel di Alien: Covenant e spiega su cosa verterà pricipalmente la pellicola. Ecco cosa ha dichiarato il regista durante un'intervista ad Empire.

Ridley Scott parla del sequel di Alien: Covenant e spiega su cosa si incentrerà, in particolare, il film che sarà pù vicino a Blade Runner, dal punto di vista tematico. La pellicola, infatti, esplorarerà l'universo delle intelligenze artificiali, svincolate dalle interferenze umane. 

Alien Covenant, il sequel incentrato sulle intelligenze artificiali

Il sequel di Alien: Covenant si avvicinerà di più a Blade Runner. Le intelligenze artificiali libere, dunque, saranno al centro della narrazione. In un'intervista rilasciata ad Empire, il regista ha spiegato la strada che la saga intraprenderà:

Penso che l'evoluzione di Alien sia quasi giunta al termine, ma ciò che stavo cercando di fare era trascendere e provare a raccontare un'altra storia, che vorrei incentrare sull'A.I. Sul mondo che le intelligenze artificiali sarebbero in grado di creare se solo si ritrovassero ad essere i leader di un pianeta. In realtà abbiamo grandi progetti per il prossimo film.

Pertanto, secondo quanto dichiarato dal cineasta, il sequel di Alien: Covenant darà poco spazio agli xenomorfi, killer presenti già dal 1979. Questo cambio di rotta da parte di Scott fa presupporre che il villain principale del film sarà l'androide David, interpretato da Michael Fassbender che, in Alien: Covenant, interpretava il ruolo del bioingegnere sintetico, il quale ha provocato la morte di diversi astronauti. Questi ultimi, infatti, hanno perso la vita per mano di una creatura aliena, realizzata proprio dall'androide, fatta di fluido mutageno nero, prelevato durante la missione Prometheus

I temi trattati

Si è parlato molto di Alien: Covenant, secondo capitolo di una serie di prequel che dovrebbero fornire spiegazioni circa l'origine degli alieni Xenomorfi che hanno fatto la loro comparsa a fine anni '70. Sia Prometheus che Covenant si concentrano, invece, risalgono proprio alla nascita degli Xenomorfi, spostando l'attenzione al mito delle origini e allontandosi dallo scenario claustrofobico dei primi film. A questo punto, non ci resta che attendere nuove informazioni sul sequel per avere una situazione più chiara. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MichaelFassbenderSourceItalia/