'Alita: Angelo della battaglia', qualche curiosità sul film di Robert Rodriguez

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Alita: Angelo della battaglia', film diretto da Robert Rodriguez, con Rosa Salazar e Christoph Waltz.

Si intitola Alita: Angelo della battaglia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio 2019, diretto da Robert Rodriguez e che verrà trasmesso giovedì 6 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Alita: Angelo della battaglia: il cast

Nel cast del film Alita: Angelo della battaglia troviamo la presenza dei seguenti attori: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Eiza González, Michelle Rodriguez, Lana Condor, Casper Van Dien, Jeff Fahey, Marko Zaror. 

Alita: Angelo della battaglia: la trama

Nel 2563, trecento anni dopo la guerra "The Fall", il misterioso scienziato Dr. Dyson Ido trova parte di un cyborg femmina in una discarica e lo porta nel suo laboratorio. Scopre che il suo cervello umano è amnetico ma intatto e dà il nome della sua defunta figlia Alita al cyborg.

Alita incontra per strada l'ex moglie del Dr. Ido Chiren, che è anche una scienziata che lavora per il potente Zapan, e fa amicizia con il giovane Hugo, che porta parti di cyborg al Dr. Ido: scopre che entrambi sognano di trasferirsi sul galleggiante città di Zalem.

Hugo insegna ad Alita come giocare a Motorball e lei scopre che il campione del Torneo Motorball si trasferisce a Zalem. Alita capisce che il dottor Ido è un guerriero cacciatore e - dopo aver trovato il suo corpo cyborg in un'astronave schiantata - decide di diventare anche lei un guerriero cacciatore, ma il dottor Ido si rifiuta di sostituire il suo corpo. 

Alita: Angelo della battaglia: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del manga di Yukito Kishiro. La pellicola ha portato James Cameron e Robert Rodriguez a collaborare: infatti, in un primo momento, il primo si occupò del progetto, ma lo passò al collega perché non ebbe tempo necessario per occuparsene. Mahershala Ali interpreta Vector: l'attore è stato uno dei volti più apprezzati della serie House of Cards - Gli intrighi del potere.