Il film sarà nelle sale italiane dal 14 settembre 2016
Dopo il lungo trailer completo rilasciato pochi giorni fa, ora è stata diffusa anche una clip originale dell'atteso film d'animazione Alla ricerca di Dory. Clip che vede protagonisti due personaggi conosciuti già nel precedente film (visto che Alla ricerca di Dory è il sequel di Alla ricerca di Nemo) come Marlin, con la voce di Albert Brooks nella versione originale, e la tartaruga Scorza, doppiata da Andrew Stanton.
Ecco la prima clip originale diffusa nelle ultime ore dalla Pixar:
Nella sua versione originale, del resto, Alla ricerca di Dory non si è fatto mancare niente in termini di voci note. A partire da Dory, la protagonista, che in lingua inglese avrà la voce di Ellen DeGeneres: oltre alla nota presentatrice, ci saranno come detto Andrew Stanton e Albert Brooks e poi ancora Willelm Dafoe (Branchia), Diane Keaton e Eugene Levy (daranno la voce ai genitori di Dory), Hayden Rolence che darà la voce a Nemo mentre Ed O’Neil sarà il polpo Hank e Ty Burrell il beluga Bailey. In lingua italiana Dory sarà ancora una volta doppiata da Carla Signoris e nella squadra di doppiatori c'è anche Luca Zingaretti.
Rispetto a Alla ricerca di Nemo, sarà trascorso un anno: sono presenti ancora una volta i personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory. Dory, la pesciolina smemorata, che inizia a ricordare alcuni frammenti del suo passato e decide così di partire per una nuova missione con l’obiettivo di rintracciare la sua famiglia.