Il primo successo Alla Ricerca di Nemo è uscito tredici anni fa ed è diventato uno dei film di animazione di maggior successo di tutti i tempi: uno dei personaggi che più è rimasto nel cuore degli spettatori è Dory e quindi la Pixar ha deciso di sviluppare un sequel incentrato solo su di lei.
Ora la simpatica pesciolina blu smemorata torna ad esplorare gli oceani in Alla ricerca di Dory uscirà nella sale americane il 17 giugno e in Italia il 14 settembre: il film sarà sempre targato Disney e Pixar con la regia di Andrew Stanton, autore originale.
In questa nuova divertente avventura ritroveremo i protagonisti del capitolo precedente assieme ad alcuni nuovi personaggi alle prese con la ricerca delle origini di Dory.
Dory infatti parte alla ricerca della sua famiglia, un'impresa resa ancora più ardua dai suoi noti, tragici, problemi di memoria. Dalle acque dell'oceano a un acquario, per Marlin, Nemo e Dory si prospetta una grande avventura.
Molti i doppiatori celebri: oltre al ritorno di Ellen DeGeneres comevoce di Dory, troveremo anche Idris Elba, Dominic West, Diane Keaton, Eugene Levy, Ed O’Neill e Ty Burrell.
In italiano, la voce di Dory sarà nuovamente di Carla Signoris e ci sarà anche Luca Zingaretti.
La pesciolina smemorata Dory inizia infatti a ricorda alcuni frammenti del suo passato e decide così di partire per una nuova missione con l’obiettivo di rintracciare la sua famiglia.
La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 14 settembre. Ecco nel frattempo il primo trailer ufficiale completo:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV