Alla ricerca di Dory: premiere mondiale e idea sequel...

Ellen Degeneres lancia l'idea: "Sequel, perché no? Ma in fretta o la mia voce potrebbe cambiare..."

Il film d'animazione è uno dei più attesi: Alla ricerca di Dory, intanto, ha vissuto nelle scorse ore la sua premiere mondiale, a Los Angeles. Presenti al grande evento erano i doppiatori della versione originale del film, capitanati da chi dà la voce alla pesciolina, ossia Ellen DeGeneres. Con lei anche Eugene Levy, Ed O'Neill, Ty Burrell e Kaitlin Olson.

È stata l'occasione per il regista della pellicola, Andrew Stanton, per svelare cosa lo ha portato a decidere di dare un sequel al celebre Alla ricerca di Nemo. Così ha raccontato Stanton: “Dopo aver visto il personaggio di Dory in 3D nel 2011 sono uscito dal cinema così preoccupato per lei, del fatto che non avesse realmente superato i problemi dovuti al fatto di essere stata abbandonata, dimenticata e persa. Non volevo quella situazione per lei, volevo una vita migliore per Dory”.

Detto, fatto. Per Dory la possibilità di avere una storia che la vedesse protagonista: ma sarà l'ultima? Ellen Degeneres ha lanciato, a modo suo, l'idea di un sequel: Se volessero fare un altro sequel dovrebbero però sbrigarsi perché a un certo punto la mia voce cambierà”. Poi ha ironizzato sui motivi che l'hanno spinta ad accettare: "Perché ho fatto il film? Beh mi hanno pagata, quindi perché no.
Per poi aggiungere: "E' una bella storia, divertente, ho adorato essere Dory".

Alla Ricerca di Dory (qui il primissimo trailer diffuso) uscirà negli Stati Uniti il 17 giugno, a 13 anni da Alla Ricerca di Nemo: quest'ultimo film d'animazione aveva avuto un grande successo, piazzandosi tra i 10 migliori film d'animazione di tutti i tempi. 

Intanto, in attesa di vedere Alla ricerca di Dory nelle sale, sono state diffuse online altre clip: in alcune di esse Dory parla della sua famiglia, si ricorda dove dovrebbero essere i suoi genitori, incontra Hank e Bailey, e naturalmente si preoccupa perché potrebbe dimenticarsi delle indicazioni da seguire.

Eccone alcune: