'Allied - Un'ombra nascosta', qualche curiosità sul film con Brad Pitt e Marion Cotillard

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Allied - Un'ombra nascosta', film diretto da Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard.

Si intitola Allied - Un'ombra nascosta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 gennaio 2017, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso giovedì 13 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Allied - Un'ombra nascosta: il cast

Nel cast di Allied - Un'ombra nascosta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris, Marion Bailey. 

Allied - Un'ombra nascosta: la trama

Nel 1942, durante la seconda guerra mondiale, la spia canadese Max Vatan si lancia in paracadutismo nel Marocco francese per incontrare la spia francese Marianne Beauséjour che finge di essere sua moglie a Casablanca.

La loro missione è quella di assassinare l'ambasciatore tedesco in un ricevimento. Vivono insieme per un paio di giorni e presto si innamorano l'uno dell'altra.

Quando Max torna alla sua base a Londra, vi porta Marianne e la sposa. Un anno dopo, hanno la bambina - Anna - durante un bombardamento. Un giorno, Max viene convocato per un incontro nella temuta sezione V con il suo ufficiale comandante Frank Heslop e un agente dei servizi segreti dice che sospettano che Marianne sia una spia tedesca.

Inoltre, gli daranno un falso ordine per confermare se Marianne è una spia o no. Se lo è, Max dovrà uccidere la sua amata moglie; altrimenti verranno entrambi giustiziati. Cosa farà Max?

Allied - Un'ombra nascosta: curiosità sul film

Per la realizzazione de film, lo sceneggiatore Steven Knight riferì di essersi ispirato a una storia realmente accaduta, raccontatagli quando aveva 21 anni e che, su di essa, ha lavorato per i trent’anni successivi. 

La pellicola con Brad Pitt e Marion Cotillard è il diciottesimo film diretto da Robert Zemeckis. Il budget impiegato per realizzare il film ammontò a 85 milioni di dollari che, si può dire, furono ben spesi visto che al box office ne incassò 119,5 milioni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/foxtvit/status/819657827203608576?s=20