American Sniper: i continui rimandi alla Marvel del film di Clint Eastwood

American Sniper vede alla regia Clint Eastwood e protagonista Bradley Cooper; ecco alcune curiosità sul lungometraggio che si è anche guadagnato un premio Oscar

American Sniper è un film del 2014 diretto da Clint Eastwood, che vede nel cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Sam Jaeger, Jake McDormand, Cory Hardrict. La vicenda si basa sulla storia vera di Chris Kyle, soldato statunitense che grazie alla sua precisione come cecchino, durante la guerra in Iraq, viene soprannominato "Legend" dai suoi commilitoni e diventa una celebrità tra le forze armate. Il film andrà in onda il 10 gennaio 2019 su Canale 5 alle 21.10.

American Sniper: la trama

American Sniper racconta la vicenda di Chris Kyle (Bradley Cooper) cecchino dell'esercito americano inviato in Iraq. La sua bravura nel salvare i suoi compagni grazie alla sua grandissima precisione lo rende una celebrità, adorata dai suoi commilitoni e anche dai suoi superiori. Questa sua abilità, però, viene notata anche dai suoi nemici, che lo vedono come uno dei bersagli più importanti da eliminare.

Quando torna a casa dalla guerra da sua moglie Taya (Sienna Miller), scoprirà che lasciarsi alle spalle gli orrori e le atrocità della guerra non è affatto semplice, anche se si è considerati una leggenda in carne e ossa.

American Sniper: l'ardua scelta del regista e del cast

Chris Kyle, inizialmente, sarebbe dovuto essere interpretato da Chris Pratt, con Bradley Cooper solo in veste di produttore, ma poi Pratt non accettò il ruolo e Cooper si prese l'onere e l'onore del ruolo. Per quanto riguarda, invece, la regia, il nome più quotato quando il film era ancora in fase embrionale era quello di David O. Russell - che aveva già diretto Bradley Cooper in Il lato positivo -, ma poi l'incarico fu affidato a Steven Spielber nel 2013. Il regista di Salvate il soldato Ryan abbandonò il progetto dopo pochi mesi, e gli subentrò Clint Eastwood.

Il vero Chris Kyle ha poi dichiarato in un'intervista che per portare sul grande schermo la sua storia, l'unico regista possibile era proprio Clint Eastwood.

American Sniper: una curiosità

Nel corso del film viene mostrata una scena dove Bradley Cooper legge un fumetto del Punitore, un famoso personaggi Marvel. Si tratta di un omaggio che ricorre anche in seguito, infatti il simbolo del teschio del Punitore è stampato su fucili, elmetti, corazze e su alcuni veicoli che compiaono nel film.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/AmericanSniperOfficial