Amy Schumer sarà nel cast dell'annunciato film della Sony su Barbie: interpreterà la bambolina bionda che tutti ricordiamo?
Bionda, fieramente in carne, tagliente, ironica, irriverente, talvolta politicamente scorretta, Amy Schumer in Italia non è particolarmente nota. Nonostante sia stata fotografata sul calendario Pirelli 2016, abbia vinto un Emmy e sia tra le attrici più influenti sulla scena dell'entertainment americano da noi non si sente parlare spesso della Schumer.
Però coloro che prestano particolare attenzione al mondo dello spettacolo americano la ricorderanno nella commedia di Judd Apatow Un disastro di ragazza e per il suo show comico al femminile Inside Amy Schumer, e per la sua autobiografia "The Girl with the Lower Back Tattoo".
Forse le cose ora cambieranno: pare che Amy Schumer sarà la protagonista dell'annunciato film sul mondo delle Barbie della Sony.
Poco più di un anno fa alla sceneggiatura del film era stata legata Diablo Cody (Juno, Jennifer's Body), ma ora, con l'ingresso della Schumer nel progetto sono arrivati anche due nuovi sceneggiatori: Hilary Winston e Kim Caramele - la sorella della Schumer, che lavora con lei dai tempi di Un disastro di ragazza.
Ma se anche voi non riuscite a immaginarvi l'irriverente Amy nei panny di una Barbie, non preoccupatevi. La storia racconta nel film sarà quella di una donna che si risveglia un giorno in un mondo popolato da Barbie.
Il suo problema principale sarà il senso di esclusione: per diversi motivi estetici ed ideologici non riesce a integrarsi, ma l'unica cosa che può fare è essere semplicemente sé stessa.
Laclassica storia dei Barbie prende quindi un taglio femminista che perfettamente si adatta allo stile della Schumer, che strizza l'occhio a commedie come Splash, Big e Come d'incanto.
Fonte foto copertina: instagram.com/amyschumer/