Gli MTV Movie Awards sono dei premi che vengono assegnati ai film ed agli attori che si sono distinti nel corso di unanno cinematografico. Il premio viene assegnato con una cerimonia mandata in onda sulla rete musicale MTV; è stato istituito nel 1992 e la votazione avviene direttamente per volontà del pubblico da casa.
Per l'edizione 2015 del premio, la serata di premiazione verrà trasmessa il 12 aprile e verrà condotta dall'attrice statunitense Amy Schumer.
Amy Schumer è un'attrice comica newyorkese poco nota in Italia, mentre è molto popolare negli USA soprattutto per la sua partecipazione a delle serie televisive di grande successo, come ad esempio "Last Comic Standing" e "Louie". Ha anche realizzato alcuni film per il grande schermo, tra i quali "Cercasi amore per la fine del mondo" ("Seeking a friend for the end of the world", 2012), insieme a Steve Carell e Keira Knightley.
Amy Schumer dovrà annucniare i vincitori di quest'anno per le varie categorie; in lizza ci sono film come "American Sniper" e "Hunger games", e attrici come Scarlett Johansson e Reese Witherspoon. Le votazioni sono aperte fine all'11 aprile, mentre quelle per la categoria "Movie of the year" proseguiranno anche durante la diretta della premiazione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV