La regista Ana Lily Amirpour dirigerà il film fantasy Blood Moon

Blood Moon è il titolo del prossimo film che dirigerà la regista di The Bad Batch, Ana Lily Amirpour. Ecco di cosa parlerà il film.

Una delle voci più fresche e interessanti della scena cinematografica degli ultimi tempi è sicuramente Ana Lily Amirpour, che ha iniziato la sua avventura con il western iraniano vampiresco dal titolo A Girl Walks Home Alone at Night prima di entrare in un'ambientazione post-apocalittica in pieno stile Mad Max con The Bad Batch. Dopo queste pellicole, la cineasta si metterà alla regia di una avventura fantasy, intitolata Blood Moon.

Ana Lily Amirpour di The Batch dirige il film Blood Moon

Come riferito da Deadline, la Amirpour presenterà Blood Moon la prossima settimana al Festival di Cannes. La trama, secondo le informazioni che abbiamo al momento, rappresenta "un'avventura ambientata nelle strade paludose illuminate dai neon di New Orleans, ispirata dai film fantasy-avventura degli anni '80 e '90”. Al centro della nararazione c'è una ragazza dalle strane e pericolose abilità, che fugge da un manicomio e si ricongiunge al caos della civiltà moderna, sulle strade edonistiche del quartiere francese. Ecco cosa rivela la Amirpour:

Volevo raccontare una fiaba stilizzata e in New Orleans hai un luogo specifico e unico dove c'è tanta storia e questa dissolutezza apertamente edonistica guidata dai piaceri della carne. Ho pensato che fosse un posto interessante per ambientare una storia su una ragazza che ha delle capacità disturbanti ma che non è in alcun modo acclimatata alla società, e impara ad essere con le persone in un posto così caotico.

A produrre il film è John Lesher di Birdman, con Le Grisbi Productions. Ha definito la visione di Amirpour "un'odissea visiva attraverso il mondo sotterraneo di New Orleans. La sua singolare visione di regista è potente e farà sicuramente di questo un film da non perdere".

Blood Moon, uscita del film

Non si conosce ancora una data di uscita del film, ma certamente la Amirpour è una regista molto apprezzata. Thorsten Schumacher di Said Rocket Science, infatti, la definisce: "uno dei talenti più promettenti e radicali e con Blood Moon ci ricorderà tutta la nostra passione per il cinema. Sarà una corsa strabiliante. "

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Filmedia/status/992507732979666945