Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, Albus Silente apertamente gay nel sequel?

Anche se J.K Rowling ne ha parlato qualche anno fa, non si hanno conferme circa il coming out ufficiale di Albus Silente. Il mentore di Harry Potter dichiarerà apertamente la propria omosessualità?

Albus Silente apertamente gay. Questa è l'indiscrezione di cui si sta parlando, da un anno a questa parte e che sta ritornando al centro dell'attenzione di tutti i fan del racconto di J.K Rowling, autrice di Harry Potter. A parlare della sessualità di questo personaggio, preside di Hogwarts e mentore del maghetto, è la stessa autrice che spende le seguenti parole: “Vedrete Silente come un giovane uomo in difficoltà, non è stato sempre il saggio maestro di Harry Potter… Lo vedrete in un momento formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sessualità, lo saprete più avanti". 

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, Albus Silente sarà apertamente gay?

Le riprese del film, diretto da David Yates sono iniziate e già iniziano a circolare voci sui vari personaggi e sul ruolo che ognuo svolgerà all'interno del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2. In particolare, circolano nuovamente indiscrezioni e gossip su uno in particolare, Albus Silente (interpretato da Jude Law) che suscita curiosità, specificamente, per quel che concerne il suo orientamento sessuale. Pare che il mentore di Harry Potter, nonché preside di Hogwarts, sarà apertamente omosessuale. Non si hanno ancora conferme certe, anche se la Rowling ne parlò già qualche anno fa. La presenza nella storia di Gellert Grindelwald spinge, però, a pensare a questa nuova caratterizzazione del personaggio. Fuggito dopo la sua cattura alla fine del precedente capitolo, in cerca di adepti per compiere i propri loschi piani. Albus Silente, dunque, è l'unico che può contrastarlo, anche grazie all'aiuto del giovane Newt Scamander. Prima amici, poi avversari: una lotta che, però, potrebbe rivelare qualcosa di più.

Albus Silente e Gellert Grindelwald, è amore?

Prima di passare dalla parte del male, Grindelwald aveva un rapporto di amicizia molto solido con Albus Silente che faceva pensare ci fosse del tenero tra i due, anche se la Rowling non ha mai parlato, effettivamente, di sentimenti, né di una corrispondenza tra i due.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/