A pochi mesi dal grande successo di Animali Fantastici e dove Trovarli, spinoff di Harry Potter che ha visto per la prima volta nel ruolo di sceneggiatrice J. K. Rowling, sono iniziate ufficialmente le riprese del secondo film. Saranno in totale cinque le pellicole, come già annunciato proprio dalla scrittrice dei libri che hanno ispirato la saga sul maghetto, e si preannunciano molte sorprese nel prossimo film, anche grazie alle new entry di peso. Alla regia è stato confermato David Yates, mentre nel cast si rivedrà Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, Katherine Waterston sarà Auror Tina Goldstein, Alison Sudol Queenie e Dan Fogler invece Jacob Kowalski. Dopo la piccola apparizione nel primo film, nel sequel si vedrà per intero anche Johnny Depp, che sarà il mago oscuro Gellert Grindelwald ed esordirà Jude Law, scelto per interpretare il giovane Albus Silente.
Animali Fantastici e dove trovarli 2: trama del nuovo film
Dalle prime indiscrezioni, il film si aprirà qualche mese più tardi rispetto agli eventi raccontati nella precedente pellicola, che si era chiusa con la cattura di Gellert Grindelwald. Quest'ultimo riuscirà a fuggire e sembra che a fermarlo possa essere solo Albus Silente. Il futuro preside di Hogwarts chiederà aiuto proprio a Newt. Tutto si svolgerà non più in America, a New York, ma in Europa. tra Londra e Parigi. Il film sarà nelle sale esattamente due anni dopo l'uscita del primo, cioè il 16 novembre del 2018.
Animali Fantastici e dove trovarli, incassi record
Il primo film è stato all'altezza delle aspettative: al box office la pellicola ha battuto tutti i diretti concorrenti arrivando ai 500 milioni di dollari nel giro di poche settimane. Un risultato al quale mira anche il sequel, che rispetto al precedente avrà il merito di entrare più nel vivo e di far rivivere alcuni tra i personaggi più amati di Harry Potter (al momento assenti) come ad esempio Silente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV