Animali Fantastici e Dove Trovarli 3, J.K. Rowling al lavoro sulla sceneggiatura

L'autrice di Harry Potter ha confermato di stare lavorando sulla sceneggiatura del terzo film della nuova saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma ha anche svelato un nuovo progetto.

J.K. Rowling ha dichiarato di avere già iniziato a lavorare al terzo capitolo della serie Animali Fantastici e dove Trovarli, sei mesi prima dell'uscita del secondo film. "Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, 'Lethal White,' e sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3", ha detto la Rowling ai fan in un Q & A online ospitato sul suo sito web. Oltre al suo "mondo magico", la Rowling scrive anche romanzi gialli polizieschi con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, il cast 

La Warner Bros. ha mostrato nuovi filmati dal secondo film di Animali fantastici, intitolato Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, al CinemaCon di Las Vegas lo scorso Aprile. Il trailer del film - che vede protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente e, tra le polemiche, Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald - è uscito a Marzo.

J.K. Rowling anche produttore di Animali Fantastici

Il film uscirà in anteprima a Novembre, con il terzo film previsto per il 2020. Il piano prevede che lo spinoff di Harry Potter possa arrivare a cinque film. La Rowling ha anche risposto a una domanda sul suo ruolo di produttore dei film. "La Warner Bros. e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, anche se non ho avuto necessariamente l'ultima parola" ha detto. "Questo è vero per tutti i produttori, di cui sono solo una parte: il nostro input è preso sul serio, ma è davvero uno sforzo collaborativo. Il regista è in definitiva responsabile di tutto ciò che viene visto sullo schermo."

Un nuovo libro per bambini firmato J.K. Rowling 

L'autrice del bestseller ha detto che le piace iniziare a lavorare presto, e ha ammesso che "nell'ultimo dei due anni ho iimpiegato un paio di nottate per le sceneggiature di 'Animali fantastici'". J.K. Rowling ha anche rivelato di stare lavorando a un nuovo progetto non legato al mondo Potter per i lettori più giovani. Succederà dopo lo script di "Animali fantastici 3". "Dopo scriverò un altro libro per bambini" ha detto Rowling. "Ho giocato con la storia (non di Harry Potter) per circa sei anni, quindi è giunto il momento di metterla su carta".

Fonte foto: www.facebook.com/pg/AnimaliFantastici/