Il film, sceneggiato da J.K. Rowling, sarà nelle sale dal 17 novembre
Diffuso il final trailer di Animali Fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them il titolo originale), lo spin-off di Harry Potter che sarà nelle sale dal 17 novembre. Sceneggiato nientemeno che da J.K. Rowling, l'autrice dei romanzi che poi hanno ispirato i film della saga del maghetto più famoso del cinema, il film è ambientato a New York circa 70 anni prima rispetto alle vicende di Harry. Protagonista sarà Eddie Redmayne, che si era detto entusiasta della partecipazione, da grande fan di Harry Potter: "Ho letto i libri, visto i film... Ogni due anni rappresentava per me la possibilità di una fuga dalla realtà. Newt, poi, è un personaggio originale, non ha l’eredità dei romanzi come accadeva con Harry Potter: abbiamo potuto plasmarlo liberamente".
Un film che a quanto pare avrà presto anche un sequel, stando alle dichiarazioni dei diretti interessati. Lo ha confermato il regista di Animali fantastici e dove trovarli, David Yates, che aveva detto a GSNews: “Abbiamo completato il primo film, lei ha già scritto il secondo ed ha già delle idee per il terzo”. Si prospetta una trilogia per i film che vedranno agire personaggi che, visto che proprio la Rowling è la sceneggiatrice, hanno dei chiari riferimenti a quelli di Harry Potter.
Questa la sinossi di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.
Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.
Ecco il final trailer in lingua originale diffuso dalla Warner Bros, e a seguire quello in lingua italiana: