Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter nonché pellicola sceneggiata J.K. Rowling, sarà nei cinema dal 17 novembre. A Repubblica il protagonista, Eddie Redmayne, ha parlato del suo personaggio. “Ho incontrato il regista David Yates sei o sette mesi prima delle riprese, abbiamo parlato dell’idea del film. Anche se non c’era ancora la sceneggiatura ho detto subito sì. Poi, appena ho letto lo script, sono stato così entusiasta che non vedevo l’ora di entrare nel mondo di J.K. Rowling”.
Eddie è anche un fan di Harry Potter: “Sì, ho letto i libri, visto i film... Ogni due anni rappresentava per me la possibilità di una fuga dalla realtà. Newt, poi, è un personaggio originale, non ha l’eredità dei romanzi come accadeva con Harry Potter: abbiamo potuto plasmarlo liberamente".
Un personaggio di cui l'attore ha chiesto informazione per calarsi meglio nella parte: “Nel mio primo incontro con J. K. Rowling abbiamo parlato a lungo di chi fosse, da dove venisse, dei suoi rapporti familiari. L'aspetto fantastico di lavorare con lei è che, anche se questa storia non è tratta da un romanzo, ogni personaggio ha alle spalle un mondo, una biografia completa. Ma non chiedetemi di più: ho promesso di mantenere il segreto”.
Questa la sinossi di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV