Il film sarà nelle sale dal 17 novembre ed è una sorta di prequel di Harry Potter
Nuovo trailer di Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beats and Where To Find Them) diffuso nelle ultime ore nel corso degli MTV Movie Awards.
La pellicola sarà distribuita da Warner Bros dal prossimo 17 novembre: si tratta del primo capitolo di una trilogia ed è firmato da J.K. Rowling.
È una sorta di prequel di Harry Potter (così la Rowling ne aveva parlato), un film ambientato nel 1926: la storia si muove a partire dall'arrivo a New York di Newt Scamander. Come la trama ufficiale suggerisce, Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.
Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander, il protagonista di Animali Fantastici e dove trovarli.
Fanno parte del cast anche Jenn Murray, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler,Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo e Gemma Chan Colin Farrell. Il film è diretto da David Yates.
Ecco il trailer di Animali fantastici e dove trovarli diffuso nel corso degli MTV Movie Awards: