JK Rowling ha confermato su Twitter che l'esistenza di una scuola di magia e stregoneria americana potrebbe essere rivelata nello spin off cinematografico del mondo di Harry Potter, Gli animali fantastici - Dove trovarli.
Durante una sessione A&Q ad hoc su Twitter con i fans, all'autrice inglese è stato chiesto il nome dell'istituto che gli studenti di magia potrebbero frequentare nell'universo di Harry Potter. Anche se ha rifiutato di rivelarne il nome, la Rowling ha però svelato una serie di particolari riguardo questa ipotetica scuola.
@jk_rowling @MrBanankartong IS NEWT GOING TO VISIT A SCHOOL IN NEW YORK OMG YES
— Tanner F. Bowen (@tannerfbowen) 6 Giugno 2015
.@tannerfbowen No, but he's going to meet people who were educated at [name] in [not New York].
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 6 Giugno 2015
Presi tutti insieme, i vari tweet della scrittrice, suggeriscono che il protagonista di Animali fantastici, il magizoologo Newt Scamander, incontrerà degli studenti della scuola americana nel prossimo film, per cui la Rowling sta progettando il suo debutto come sceneggiatrice.
La scrittrice ha inoltre suggerito che il nome dell'istituto sarà un nome di origine "immigrata", cioè che non avrà nulla a che fare con i nativi americani, che non sarà a New York e che sarà fondato su principi magici che almeno in parte sono legati con i la cultura dei nativi americani.
.@loonyloolaluna Oh wait - did you mean the NAME is of American Indian origin? It isn't. The name is of immigrant origin.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Giugno 2015
.@loonyloolaluna If I answer that fully it will reveal the location of the school, but you can take that as a yes!
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Giugno 2015
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV