Animali fantastici e dove trovarli, pioggia di character poster!

Il film sarà nelle sale dal 17 novembre prossimo: a sceneggiarlo J.K. Rowling

Pioggia di character poster di Animali fantastici e dove trovarli: sono quelli dei protagonisti dell'atteso spin-off di Harry Potter. Una garanzia di successo ma anche di continuità con le pellicole della saga del maghetto? La presenza di J.K. Rowling che stavolta non ha scritto i romanzi da cui il film è tratto ma direttamente la sceneggiatura, prima volta per l'autrice inglese. Sarà il primo di una nuova trilogia: Animali fantastici e dove trovarli sbarcherà nelle sale italiane dal prossimo 17 novembre. 

Questa la trama di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.

Qualche settimana fa era trapelato qualche elemento, non confermato, sulla presenza di quattro "casate", così come in Harry Potter. Horned Serpent sarebbe letteralmennte il "Serpente Cornuto", detto anche Unktehila, l'equivalente mitologico del drago europeo. Il Wampus, secondo l'enciclopedia ufficiale Pottermore, è un incrocio tra un gatto e un coguaro: pare che il suo pelo sia utile per costruire ottime bacchette. Thunderbird, o Uccello del Tuono, è un'altra figura mitologica che può creare vento e tuoni. Il Pukwudgie, secondo Pottermore, è un piccolo troll alquanto pericoloso che può scomparire e portare la gente al suicidio.

Nel cast del film Eddie Redmayne (che sarà Newt, il protagonista), Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol. Questi i character poster diffusi dal profilo Twitter ufficiale del primo film di una nuova saga: