La scrittrice J.K. Rowling ha dichiarato di aver concluso lo script del sequel del famoso spin-off di Harry Potter.
Animali fantastici e dove trovarli arriverà forse prima di quanto ci immaginiamo al cinema. Difatti J. K. Rowling, già autrice di Harry Potter, ha dichiarato attraverso la sua pagina social di aver terminato la stesura della sceneggiatura del nuovo film. Per la Rowling Animali fantastici e dove trovarli è stato il debutto nella sceneggiatura, e possiamo ben dire che l'esperimento sia molto più che riuscito, considerato il grande successo che il film ha avuto nel mondo.
Animali fantastici e dove trovarli, il sequel
J. K. Rowling ha risposto via Twitter a una fan che le chiedeva se lo script del sequel fosse pronto e lei ha risposto in modo affermativo. Naturalmente non ha rivelato nient'altro: la trama del sequel è quindi per il momento avvolta nel mistero. Sappiamo solo che Animali fantastici e dove trovarli 2 sarà ambientato nella meravigliosa città di Parigi. La produzione del film comincerà tra poco e nel cast ci sono nomi nuovi, oltre a quelli confermati del cast precedente.
Nel sequel del film, che sarà diretto da David Yates, vedremo Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente.
Tra le new entry ci sarà, per esempio, l'attore inglese Callam Turner, che interpreterà il fratello di Newt Scamander (che ha il volto del premio Oscar Eddie Redmayne). Anche Zoe Kravitz è stata confermata nel ruolo di Leta Lestrange, e l'attrice, figlia di Lenny Kravitz, ha anche affermato che stavolta il suo ruolo sarà più di peso rispetto al primo film.
Warner Bros. ha fissato la data di rilascio del film al 16 novembre 2018, perlomeno negli Stati Uniti. Inoltre il colosso cinematografico ha anche confermato che ci saranno altri film su quella che diventerà a tutti gli effetti una saga: il terzo sequel arriverà nelle sale nel 2020, il quarto nel 2021 e il quinto e ultimo film nel 2023.