Il grande successo di Animali fantastici e dove trovarli, "spin-off" di Harry Potter che al cinema, lo scorso novembre, ha permesso al pubblico di rituffarsi nelle magiche atmosfere raccontate nei film e nei libri di J.K. Rowling, avrà presto un nuovo capitolo che avvicinerà il film proprio ad Harry Potter. Questo perché lo spin-off è ambientato decine di anni prima e nel secondo capitolo il balzo in avanti permetterà di vedere all'opera un giovane Albus Silente, nei cui panni si calerà Jude Law. L'attore, dopo l'ufficialità del suo ingaggio, ha di recente parlato del personaggio che andrà ad interpretare nel corso di un'intervista a BBC London, facendo capire di essere entusiasta.
Albus Silente, Jude Law sarà il potente mago
"Spero di incontrare J.K. Rowling e di parlare con lei del personaggio, di come lo vuole lei e capire la sua visione di questo grande uomo da giovane", ha detto l'attore in merito al personaggio di Silente, uno dei più importanti della saga. Poi ha aggiunto: “Ammiro da molto tempo il regista David Yates e non vedo l’ora di lavorare con lui. So che riuscirà a rappresentare in modo brillante tutte le inaspettate sfaccettature di Albus Silente in questo periodo molto diverso della sua vita fedelmente al modo in cui J.K. Rowling le rivelerà.”
Animali fantastici e dove trovarli 2: cast
Grazie al sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, Silente tornerà prepotentemente protagonista. Nei film di Harry Potter a vestire i panni del potente mago, preside di Hogwarts è stato Richard Harris nei primi due film della saga. Dopo la scomparsa dell'attore il ruolo è passato a Michael Gambon. A dirigere il secondo film si Animali Fantastici e dove trovarli (sceneggiato da J.K. Rowling, per la prima volta in queste vesti) sarà ancora David Yates. Torneranno nel cast Eddie Redmayne, Johnny Depp, Katherine Waterstone, Alison Sudol, Zoe Kravitz, Ezra Miller e Dan Fogler.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV