'Animali fantastici e dove trovarli', qualche curiosità sul film con Eddie Redmayne

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Animali fantastici e dove trovarli', film diretto da David Yates,

Si intitola Animali fantastici e dove trovarli ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 novembre 2016, diretto da David Yates e che verrà trasmesso lunedì 13 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Animali fantastici e dove trovarli: il cast

Nel cast del film Animali fantastici e dove trovarli, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Samantha Morton, Ron Perlman, Jon Voight, Carmen Ejogo, Zoë Kravitz, Gemma Chan, Christine Marzano, Lucie Pohl. 

Animali fantastici e dove trovarli: la trama

A metà degli anni '20 New York, Newt Scamander, il giovane mago attivista britannico, arriva in città, con in mano una misteriosa valigia di cuoio che ospita una vasta gamma di creature diverse e magiche.

Tra un già fragile equilibrio di segretezza e le crescenti catastrofi attribuite al mago oscuro, Gellert Grindelwald, la preziosa valigia di Newt andrà persa - e per peggiorare le cose - diverse creature riusciranno a scappare.

In breve tempo, questa situazione attirerà l'attenzione dell'Auror Percival Graves senior che prenderà di mira Newt, sullo sfondo di una minaccia invisibile, devastante e assolutamente imprevedibile che continua a sconvolgere la 5th Avenue. Cosa accadrà alle rimanenti bestie ancora disperse nelle strade?

Animali fantastici e dove trovarli: qualche curiosità sul film

Come ha sottolineato J.K. Rowling, i film su Newt avrebbero fatto parte dello stesso universo di Harry Potter ma che non fungevano né da prequel, né da sequel alle pellicole del maghetto. Le riprese esterne del film sono state effettuate a Liverpool. Il Ministero della Magia americano, invece, è ospitato dal Woolworth Building.

Ezra Miller ha raccontato di aver urlato per strada a New York nello scoprire che aveva ottenuto il ruolo di Credence nel film: l’attore è un grande fan di Harry Potter.

Sono state impiegate 11 mila comparse per realizzare il film. Grazie al lavoro sartoriale svolto per il film, la pellicola ha ottenuto un Premio Oscar per i migliori costumi. Il film ha avuto uno un sequel, Animali Fantastici: i crimini di Grindewald e avrà anche un terzo capitolo.

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/AnimaliFantastici/