'Anna', qualche curiosità sul film diretto da Luc Besson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Anna', film diretto da Luc Besson, con Sasha Luss, Luke Evans e Cillian Murphy.

Si intitola Anna ed è un thriller, distribuito sulla piattaforma Now, diretto da Luc Besson e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Anna: il cast

Nel cast di Anna, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sasha Luss, Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren, Aleksandr Petrov, Lera Abova, Eric Godon, Ivan Franek, Nikita Pavlenko, Jean-Baptiste Puech, Anna Krippa. 

Anna: la trama

La storia si sviluppa nella Mosca del 1985, in pieno dominio dell’URSS. Anna è una ragazza molto bella, segnata da un passato devastante. Anche se ha l’aspetto gentile e angelico, la ragazza è un killer professionista del KGB.

Le missioni che le vengono affibbiate prevedono sempre l’omicidio di qualche persona, sotto la guida di Olga. Dopo aver ucciso tante persone, Anna sogna una vita normale, fatta di tranquillità e quotidianità ma Vassiliev, che è a capo dell’organizzazione, non vuole perdere il suo valido aiuto.

Inizia a lavorare come modella sotto copertura e subisce l’interrogatorio di Leonard, agente della CIA, che le propone di collaborare con lui al fine di far fuori Vassiliev. Avrà, così, la vita che ha sempre desiderato alle Hawaii. Accetterà questa allettante proposta?

Anna: qualche curiosità sul film

A parte Sasha Luss, tutti gli altri attori che hanno preso parte al film non sono di nazionalità russa. Helen Mirren, infatti, è inglese - con origini russe - Luke Evans è gallese, mentre Cillian Murphy è irlandese. L’attrice protagonista ha debuttato in Valerian e la città dei mille pianeti, nel 2017, film anch’esso diretto da Lui Besson.

C’è un omaggio a una scena con Jean Reno in Leon, film del 1994, quando la ragazza si poggia al muro, mentre fa una doccia, dopo aver completato l’ennesima missione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Global2NewsFeed/status/1116652262967975936?s=20