Il gallese Luke Evans probabilmente era poco noto ai più fino al 2010, quando all’età di trent’anni prende parte al suo primo film. L’attore infatti si era fatto strada da giovane nel mondo delle opere teatrali britanniche con buoni successi, fino al grande salto nel grande schermo. Da allora ha partecipato a numerosi film campioni d’incassi, arrivando nel 2018 al ruolo da co-protagonista nella serie tv di Netflix The Alienist. Ora però diamo uno sguardo alla filmografia di Luke Evans dal suo passaggio da teatro a cinema.
Luke Evans: i film dei primi anni da attore cinematografico
Come detto Luke Evans si è avvicinato piuttosto tardi al mondo del cinema, nel quale esordisce nel 2010 con Sex & Drugs & Rock & Roll. Il primo ruolo in un colossal arriva nello stesso anno, quando in Scontro tra titani veste i panni del dio Apollo.
Nel 2011 invece prende la parte dell’iconico Aramis ne I tre moschettieri, ennesima trasposizione dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas.
Successivamente sarà tra i personaggi principali di The Raven, tratto dalla nota poesia Il corvo di Edgar Allan Poe, e protagonista nell’horror di Ryūhei Kitamura No One Lives. Queste partecipazioni avvengono nel 2012, anno in cui Luke Evans inizia a far parte di film di grande successo con continuità.
Luke Evans in Lo Hobbit, Fast & Furious e La bella e la bestia
Tra il 2013 e il 2014 l’attore partecipa alla trilogia de Lo Hobbit, mastodontica produzione di Peter Jackson che porta sul grande schermo l’omonima opera fantasy di J. R. R. Tolkien. Qui veste i panni di Bard l'Arciere una delle figure chiave dell’opera ed impegnato nel secondo e terzo film.
Entra anche nel sesto capitoli di un altro franchise ben rodato, ovvero Fast & Furious, dove lo vediamo anche settimo e ottavo film. Nel 2017 veste invece i panni di Gaston in La bella e la bestia, remake del celebre capolavoro d’animazione Disney.
Fonte immagine: facebook.com/LukeEvansFans/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV