Il cast, la trama, le curiosità su 'Annabelle 3', film diretto da Gary Dauberman, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Si intitola Annabelle 3 ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 luglio 2019, diretto da Gary Dauberman. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 12 novembre 2025 alle 21:15 su Mediaset Italia 2.
Annabelle 3: il cast
Nel cast del film Annabelle 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino.
Annabelle 3: la trama
In Annabelle 3, la bambola maledetta viene rinchiusa dai demonologi Ed e Lorraine Warren nella loro stanza degli oggetti infestati, sigillata dietro un vetro consacrato.
Quando i due si allontanano per una notte, lasciano la figlia Judy con la babysitter Mary Ellen. Tuttavia, l'amica curiosa, Daniela, entra di nascosto nella stanza proibita, spinta dal desiderio di contattare lo spirito del padre morto.
Inconsapevolmente libera Annabelle, che risveglia le entità oscure custodite dai Warren. La casa si trasforma in un incubo popolato da presenze terrificanti: spiriti vendicativi, oggetti stregati e il male puro della bambola. Judy, Mary Ellen e Daniela devono affrontare le loro paure più profonde per sopravvivere fino all'alba ed imprigionare nuovamente il male. Alla fine, la forza dell’amore e della fede diventano le uniche armi contro l'oscurità che Annabelle ha scatenato.
Annabelle 3: qualche curiosità sul film
Annabelle 3 conclude la trilogia dedicata alla celebre bambola demoniaca, seguendo gli eventi di Annabelle e Annabelle 2. Diretto da Gary Dauberman, sceneggiatore dei precedenti capitoli, il film è ambientato negli anni ’70 nella casa dei Warren, dove Annabelle risveglia tutte le entità maligne custodite nel museo dell'occulto.
La colonna sonora è firmata da Joseph Bishara, compositore di fiducia dell’universo The Conjuring, che oltre a creare le musiche interpreta spesso anche gli spiriti più inquietanti delle saghe horror di James Wan.
L'opera è dedicata a Lorraine Warren, scomparsa due mesi prima dell'uscita. Girato in California nel 2018, mescola atmosfere da horror sovrannaturale con toni più avventurosi e giovanili. Con oltre 134 milioni di dollari incassati nel mondo, Annabelle 3 ha consolidato il successo del Conjuringverse.