Anne Hathaway, ritorno alle origini: sarà la protagonista in Pretty Princess

L'attrice tornerà a vestire i panni di Mia Thermophilis nel terzo film della serie

Anne Hathaway vestirà per la terza volta i panni di Mia Thermopolis, la principessa di Genovia protagonista di Pretty Princess e del suo sequel Principe Azzurro Cercasi. A distanza di dodici anni dall'ultimo film della serie, e quindici dal primo, l'attrice newyorkese girerà Princess Diaries 3.

Il terzo film della serie Princess Diaries è stato annunciato dal regista Garry Marshall, che ha già diretto i precedenti due. Marshall ha ammesso come far tornare Mia Thermopolis sul grande schermo sia un progetto che interessa tanto lui quanto la Hathaway.

Per la Hathaway sarebbe un ritorno alle origini considerato che, appena diciannovenne, esordì nel mondo di Hollywood proprio con Princess Diaries (questo è il titolo originale del film da noi cambiato in Pretty Princess).

Nel frattempo, in questi quindici anni, Anne Hathaway ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare in pellicole di grande successo quali I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee, Il Diavolo veste Prada di David Frankel, Alice in Wonderland di Tim Burton e in due grandi successi di Cristopher Nolan: Il Caveliere Oscuro – Il ritorno e Interstellar.

Ma il suo nome è associato in particolare all'interpretazione di Fantine in Les Misérables grazie a cui, nel 2013, si è aggiudicata l'Oscar come Miglior attrice non protagonista.