Questa sera, giovedì 31 dicembre in prima serata alle 21.05 su Rai2 c’è una romantica commedia americana con protagonista Anne Hathaway e Julie Andrews, la pellicola si intitola "Pretty princess".
La trama del film racconta la storia di Mia (Anne Hathaway) una quindicenne abbastanza goffa che si divide fra lo studio, una cotta per un ragazzo che la ignora ed una sola amica che ha. Ma sconvolgere la piatta vita di Mia arriva la notizia che la ragazza ha origini nobili, una principessa e che dopo la morte del padre è la legittima erede al trono del principato di Genovia. Mia si troverà ben presto a rivoluzionare la sua vita e sarà catapultata in un mondo che non conosce sotto la guida dalla nonna Clarisse Renaldi. Quest'ultima avrà il compito di trasformare l'adolescente anonima in una perfetta sovrana.
Pretty Princess è una romantica commedia datata 2001 e diretta da Garry Marshall, lo stesso regista di un’altra pellicola di enorme successo Pretty Princess, la pellicola è basata sul romanzo della scrittrice americana Meg Cabot The Princess Diaries ed ha avuto anche un sequel Principe Azzurro Cercasi. Una piccola curiosità del film "Pretty princess" riguarda le piccole Le cacciatrici di autografi, Lilly e Charlotte, che nella realtà sono le reali nipotine gemelle del regista Garry Marshall.
Non perdetevi l’appuntamento questa sera, giovedì 31 dicembre in prima serata alle 21.05 su Rai2 con una giovanissima e sempre bella Anne Hathaway .
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV