Con una scelta alquanto atipica rispetto agli standard hollywoodiani moderni, Alex Garland ha posto la parola fine al suo impegno con Annientamento, aprendo le porte ad un nuovo regista nel caso di un probabile sequel del film.
Quest'anno Netflix ha aumentato esponenzialmente la proposta di prodotti originali, che non si è solo limitata alle tantissime serie tv messe a disposizioni degli utenti ogni mese, ma anche a numerosi film e documentari distribuiti in esclusiva. Tra questi troviamo il film intitolato Annientamento, diretto da Alex Garland e interpretato da Natalie Portman. Intervistato dal sito Indiewire, il suo regista ha parlato della possibilità di realizzare un sequel.
Annientamento: il film avrà un sequel?
Uscito nelle sale statunitensi nel febbraio del 2018, Annientamento qualche settimana dopo è arrivato nel resto del mondo grazie ad un accordo con Netflix, che l'ha inserito trai suoi prodotti "Originals". Nonostante l'interesse suscitato da questa pellicola drammatica ricca di una forte componente fantascientifica, il regista Alex Garland non sembra interessato alla realizzazione di un sequel, e spiega: "Non ho obiezioni nel caso qualcun altro lo facesse, ma io non sono interessato all’idea di un sequel".
E poi ancora: "Quando una cosa è fatta, chiudo con essa. Passo subito oltre perciò non ho nemmeno un’opinione su un sequel di Annientamento. Durante tutta la lavorazione sono stato chiaro con tutti, dallo studio al cast, ho detto a tutti che in realtà non lo vedevo come parte di un franchise. Il mio obiettivo era fare questo film e fare il miglior lavoro possibile. Non l’ho nemmeno concepito come l’inizio di una trilogia. Semplicemente i sequel sono qualcosa che non mi interessa fare". Una scelta atipica rispetto all'attuale panorama produttivo cinematografico ma condivisibile, vista la qualità autoriale dei suoi lavori come il precedente Ex-Machina.
Annientamento: cast e trama del film Netflix
Ispirato al primo romanzo di una trilogia scritta da Jeff VanderMeer, Annientamento data la sua natura di saga letteraria punta proprio alla realizzazione di un franchise cinematografico. La storia segue le vicende della professoressa di biologia ed ex-soldato Lena (Natalie Portman) impegnata in una spedizione per scoprire una particolare area geografica da cui le persone non fanno più ritorno. L'unico ad esserci riuscito è suo marito, membro di un team partecipe a missioni militari segrete, che rientrato dal suo viaggio è affetto da una strana malattia. Decisa a scoprire la verità sull'accaduto, Lena e altre quattro donne, ognuna esperta in un diverso campo scientifico, partono alla ricerca della verità. Nel cast oltre a Natalie Portman anche Oscar Isaac, benedict Wong, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Tuva Novotny.
Fonte immagine: facebook.com/movietvtechgeek