Annientamento con Natalie Portman è arrivato su Netflix. Il film, dunque, è disponibile sulla popolare piattaforma di streaming che racconta di un dramma fantascientifico, che fa leva su un cast portentoso. Il lungometraggio è diretto dallo sceneggiatore e regista Alex Garland (28 giorni dopo, Non lasciarmi, Dredd) ed è basato sul romanzo vincente del Nebula Award di Jeff VanderMeer, Souther Reach Trilogy. Ha ricevuto un'accoglienza entustiastica negli Stati Uniti, dove è uscito in sale selezionate.
Annientamento di Netflix, la pellicola con Natalie Portman in streaming
Il film Annientamento è stato proposto mediante Netflix, poiché il distributore iniziale - ossia la Paramount - ha abbandonato il progetto. La travagliata storia pre-release del film è iniziata quando lo studio ha subito un taglio anticipato del film e si è fatto prendere dal panico: ciò ha portato a una frattura presto sviluppatasi tra i produttori di Annihilation. Scott Rudin , produttore di film così belli come The Social Network e Lady Bird, si è imposto sul diritto di Garland di effettuare un "taglio finale". David Ellison, produttore di film quali Geostorm e Terminator: Genysis, si è lamentato del fatto che Annientamento fosse "troppo intellettuale" e che aveva intenzione di ammorbidire il personaggio della Portman. Nell'attuale mercato dei supereroi e degli sbirri, anche i modesti successi al botteghino segnati da Arrival ed Ex-Machina (il precedente film di Alex Garland) ora sembrano essere fuori portata.
Annientamento, il film: la trama
Lena, una biologa ed ex soldato, si unisce a una missione per scoprire cosa è successo a suo marito all'interno dell'Area X - un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo su tutta la costa americana. Una volta entrata nel vivo della spedizione, scopre un mondo di paesaggi e creature mutanti, tanto pericoloso quanto bello, che minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale. Il film, diretto da Garland, è basato sull'acclamata trilogia Southern Reach di Jeff VanderMeer, pubblicata nel 2014, che comprende tre titoli: Annihilation, Authority e Acceptance. La trilogia prende il nome dall'agenzia segreta che è centrale nella trama di Annientamento, ossia Souther Reach, un'agenzia segreta che gestisce le spedizioni in un'area nota come Area X. L'area è una sezione disabitata e abbandonata degli Stati Uniti, ormai avvolta dalla mano della natura. VanderMeer ha rivelato che l'ispirazione principale che gli ha permesso di concepire l'Area X è stata l'escursione che ha effettuato nella riserva naturale di St. Marks, ma non solo: anche i sogni gli hanno ispirato elementi come la scrittura nel tunnel di Annientamento.
Annientamento, il trailer e il cast del film
Di seguito, vi riportiamo il trailer italiano di Annientamento:
Nel cast del film Annientamento, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: vede la partecipazione di Natalie Portman, Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/175636089831533
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV