Secondo il regista di Ant-Man and the Wasp, il sequel non sarà una commedia romantica e Hope van Dyne sarà una vera eroina e non un personaggio di supporto.
Ant-Man and the Wasp si contende il titolo di film più divertente della Marvel con i Guardiani della Galassia e, anche se le ultime voci vedevano il sequel come una pellicola di stampo romantico, pare proprio che non sia così. A smentirlo, è proprio il regista Peyton Reed il quale, durante un'intervista a Empire Magazine, ha chiarito che il film "non è una commedia romantica. Per me era importante, in questo film chiamato Ant-Man e The Wasp, che lei non fosse un personaggio di supporto. È un personaggio principale, è diventata un eroe pienamente formato".
Ant-Man and the Wasp non sarà una commedia romantica secondo il regista
In base a quanto dichiarato dal regista del sequel di Ant-Man, dunque, la Hope van Dyne di Evangeline Lilly non sarà un personaggio introdotto solo per sviluppare un eventuale interesse amoroso o come eroe secondario in una storia più ampia come accade per Vedova Nera, che non le rende la giustizia che merita. In effetti, van Dyne poteva concepire il proprio partner nella lotta al crimine come una responsabilità, più che altro: "Non è una commedia romantica. L'idea potrebbe entrare nel cervello di Hope: ha bisogno di Scott Lang nella sua vita?". Reed ritiene che The Wasp sia tanto importante quanto gli altri personaggi Marvel, affermando, in tal senso, che "Era davvero, insieme a Sue Storm dei Fantastici Quattro, uno dei primi eroi Marvel femminili, sento una certa responsabilità con The Wasp."
The Wasp sarà un'eroina, non un personaggio di supporto
Peyton Reed ha anche sottolineato che The Wasp non sarà un personaggio di supporto in questo film e sarà altrettanto importante per la storia e il film nel suo complesso, proprio come Ant-Man.
È qualcosa di cui siamo entusiasti. Per me che sono un nerd comico, ho sempre pensato a Ant-Man e a Wasp come a una squadra e questo è molto di quello che [vedremo] nel secondo film e come lavorano insieme, quali sono i loro rapporti professionali e personali. Mostrarla finalmente pienamente formata in questo film è davvero eccitante. Possiamo davvero introdurre questo personaggio in quell'universo. Voglio dire che abbiamo introdotto il personaggio, ma non l'abbiamo vista con il suo pieno potere e tutto, quindi per me non è un personaggio di supporto in questo film. È tanto il suo film quanto quello di Scott Lang.
Ant-Man and the Wasp arriverà nelle sale cinematografiche italiane ad agosto 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/antman/
Fonte immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/EvangelineLilly/